Content Marketing SEO

Scelta delle parole chiave

Immagine di profilo in bianco e nero di Tiziano Fogliata

Nella scelta delle parole chiave per il posizionamento sui motori di ricerca si può facilmente cadere nella tentazione di voler puntare sulla singola parola. Raramente però questa è la scelta vincente.

In primo luogo il posizionamento sulla parola singola è molto più difficile, tanto più se si tratta di un termine di uso comune magari utilizzato in numerosi contesti differenti tra loro.

Inoltre, anche qualora riuscissimo a posizionarci molto bene con quel termine rischieremmo di portare sul sito una percentuale molto bassa di visitatori realmente interessati al nostro prodotto/servizio.

Spesso il visitatore inizia una ricerca utilizzando una singola parola, ma subito dopo ne inserisce altre in modo da affinare sempre più i risultati delle proprie ricerche. Quindi è meglio scegliere quella parole che identificano nella maniera più opportuna e precisa i prodotti, i servizi o qualsiasi altra cosa che vogliamo promuovere attraverso un sito web.

Ritratto di Tiziano Fogliata in bianco e nero

Mi chiamo Tiziano Fogliata e aiuto aziende e professionisti a sfruttare strumenti come WordPress, l'email marketing e la marketing automation per comunicare, trovare nuovi clienti e far crescere la propria attività. Autore di due libri su WordPress editi da Hoepli.

Ricevi gratuitamente via email consigli utili per creare, gestire e migliorare il tuo sito WordPress

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altri articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato

Lascia un commento