Google Search Console e WordPress: come verificare e collegare il tuo sito

Scritto da Tiziano Fogliata
Aggiornato il

In questo video ti mostro come è semplice collegare e verificare il tuo sito WordPress su Google Search Console, utilizzando il plugin Yoast SEO oppure il plugin Site Kit fornito da Google.

Come collegare e verificare un sito WordPress su Google Seach Console (Agg. 2021)
play-rounded-fill

Come collegare e verificare un sito WordPress su Google Seach Console (Agg. 2021)

Effettuare la verifica del tuo sito su Google Search Console è un’operazione semplice, gratuita e offre numerosi vantaggi, come ad esempio:

  • Ti permette di ricavare numerose informazioni su come le persone trovano il tuo sito su Google. Puoi vedere quali sono le parole chiave che generano più clic e più visualizzazioni sulle pagine dei risultati del motore di ricerca e molto altro ancora.
  • Puoi verificare tutti gli aspetti principali che possono avere un impatto sul posizionamento del tuo sito sulle pagine dei motori di ricerca.
  • Puoi ricevere notifiche su eventuali problemi o suggerimenti che Google ti segnala e che possono migliorare il posizionamento del tuo sito.

Se inoltre sei interessato (e chi non lo è) a migliorare il posizionamento del tuo sito WordPress sulle pagine dei motori di ricerca, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida ai plugin SEO per WP.

Vuoi imparare a usare e sfruttare Google Search Console per ottimizzare il tuo sito? Scopri il mio corso Google Search Console Facile.

Articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato

Lascia un commento