Google Search Console e WordPress: come verificare e collegare il tuo sito

Scritto da Tiziano Fogliata
Aggiornato il

In questo video ti mostro come è semplice collegare e verificare il tuo sito WordPress su Google Search Console, utilizzando il plugin Yoast SEO oppure il plugin Site Kit fornito da Google.

Come collegare e verificare un sito WordPress su Google Seach Console (Agg. 2021)

Come collegare e verificare un sito WordPress su Google Seach Console (Agg. 2021)

Effettuare la verifica del tuo sito su Google Search Console è un’operazione semplice, gratuita e offre numerosi vantaggi, come ad esempio:

  • Ti permette di ricavare numerose informazioni su come le persone trovano il tuo sito su Google. Puoi vedere quali sono le parole chiave che generano più clic e più visualizzazioni sulle pagine dei risultati del motore di ricerca e molto altro ancora.
  • Puoi verificare tutti gli aspetti principali che possono avere un impatto sul posizionamento del tuo sito sulle pagine dei motori di ricerca.
  • Puoi ricevere notifiche su eventuali problemi o suggerimenti che Google ti segnala e che possono migliorare il posizionamento del tuo sito.

Se inoltre sei interessato (e chi non lo è) a migliorare il posizionamento del tuo sito WordPress sulle pagine dei motori di ricerca, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida ai plugin SEO per WP.

Vuoi imparare a usare e sfruttare Google Search Console per ottimizzare il tuo sito? Scopri il mio corso Google Search Console Facile.

Scarica l'ebook gratuito sui 10 errori da evitare sul tuo sito WordPress

Se ti è piaciuto e hai trovato utile questo articolo, eccone altri che potrebbero interessarti

Nessun articolo correlato

Lascia un commento