Gestire siti WordPress Plugin WordPress WordPress

Come modificare il Post Type in WordPress

Tiziano Fogliata

Scritto da: Tiziano Fogliata

Se sul tuo sito basato su WordPress sono presenti diverse tipologie di Custom Post Type, potresti avere la necessità di trasferire alcuni contenuti da un post type ad un altro. Se non lo sai, scopri cos’è un Post Type.

Scegliere il Custom Post Type su WordPress

Ad esempio, se sul tuo sito hai iniziato a pubblicare recensioni di libri, pubblicandole come articoli del tuo blog, potresti avere la tentazione o l’esigenza di introdurre un nuovo tipo di contenuto specifico per le recensioni dei libri.

Utilizzando un plugin come Wp Types o CPT UI è estremamente semplice creare un nuovo Custom Post Type all’interno di WordPress.

Come fare però a trasferire alcuni degli articoli che hai scritto in precedenza all’interno del nuovo Custom Post Type? La soluzione tradizionale consiste nel fare copia e incolla dei contenuti dall’articolo al nuovo Custom Post Type.

Esiste però un’alternativa più comoda e si chiama Post Type Switcher. Si tratta di un plugin che consente di modificare la tipologia di post presente in un sito WordPress, ad esempio trasformandolo da articolo a pagina e viceversa.

Post Type Switcher

 

Dopo aver installato e attivato tale plugin, nella sezione “Pubblica” all’interno della pagina di creazione/modifica delle pagine e degli articoli, comparirà un menu che permetterà di modificare il tipo di post da utilizzare per quel contenuto.

Scegli di ricevere gratuitamente via email consigli utili per creare, gestire e migliorare il tuo sito WordPress

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altri articoli che ti suggerisco…

3 commenti su “Come modificare il Post Type in WordPress”

  1. a me ser ve invece qlcs x cambiare massivamente gli stati. Ad es cambiare tutti o determinate categorie, da pubblicato a bozza o sospeso.

    Rispondi

Lascia un commento