Widget WordPress: come crearli con WP Views

Scritto da Tiziano Fogliata

Widget personalizzati con WordPressIn un precedente articolo pubblicato su questo blog abbiamo visto come creare contenuti personalizzati su WordPress utilizzando Types, un plugin sviluppato da OnTheGoSystems.

Gli sviluppatori di Types, hanno realizzato un altro plugin particolarmente utile e interessante chiamato WP Views. Tale plugin consente di creare in modo semplice e rapido differenti modalità di visualizzazione dei contenuti, permettendo la creazione di pagine, widget e funzionalità anche particolarmente complesse. La peculiarità più evidente di WP Views è rappresentata dal fatto che non è richiesta alcuna conoscenza del linguaggio PHP.

Grazie a questo plugin si possono creare widget, liste di contenuti con paginazione, slider, archivi e formati di post personalizzati, senza dover minimamente mettere mano al codice.

Nel video di oggi ti mostro una panoramica di WP Views e ti spiego i semplici passaggi necessari per la creazione di un widget personalizzato che potrai inserire all’interno della sidebar del tuo sito realizzato con WordPress.

Nei prossimi articoli ti mostrerò ulteriori funzionalità di WP Views.  Ti consiglio quindi di seguire il blog su Twitter, Facebook o Google+ per non perdere le novità e gli aggiornamenti.

Se ti è piaciuto e hai trovato utile questo articolo, eccone altri che potrebbero interessarti

3 commenti su “Widget WordPress: come crearli con WP Views”

Lascia un commento