Elementor WordPress

Elementor Blocks rende ancora più facile e veloce creare pagine sul tuo sito WordPress

Immagine di profilo in bianco e nero di Tiziano Fogliata

Il page builder Elementor per WordPress ha introdotto una novità che permette di creare pagine in modo ancora più rapido e semplice. Questa nuova funzionalità, chiamata “Blocks“, mette a disposizione degli utenti di questo page builder una ricca selezione di moduli già pronti che possono essere utilizzati per la costruzione delle pagine.

Tali moduli sono dei blocchi di contenuto che rappresentano alcuni degli elementi più comunemente presenti all’interno di una pagina Web. Ci sono ad esempio le testate, le sezioni dedicate alle FAQ, l’elenco dei servizi e delle funzionalità, sezioni dedicate al portfolio o ai loghi dei clienti e molto altro ancora.

Grazie a questi blocchi, anziché dover creare da zero ogni singola riga e colonna di una pagina, si possono inserire intere sezioni già pronte all’uso, che possono poi essere personalizzate a seconda delle proprie esigenze.

In questo video ti mostro in dettaglio di cosa si tratta e soprattutto come è facile utilizzare questa nuova funzionalità:

Con Elementor Blocks creare pagine su WordPress è ancora più facile e veloce

I blocchi di Elementor sono disponibili anche nella versione gratuita di questo page builder, ma è solo nella versione Pro (quella a pagamento) che è possibile accedere a tutti i blocchi disponibili.
Alcune tipologie di blocchi, come ad esempio quelle relative ai listini prezzi o al footer della pagina, sono infatti disponibili esclusivamente nella versione a pagamento.

Con questa ultima novità, Elementor si conferma uno dei page builder più dinamici e innovativi nell’aggiunta di nuove funzionalità.

Se sei indeciso nella scelta di un page builder, ti consiglio anche la lettura dell’articolo dedicato al confronto tra Elementor, Beaver Builder e Divi.

Ritratto di Tiziano Fogliata in bianco e nero

Mi chiamo Tiziano Fogliata e aiuto aziende e professionisti a sfruttare strumenti come WordPress, l'email marketing e la marketing automation per comunicare, trovare nuovi clienti e far crescere la propria attività. Autore di due libri su WordPress editi da Hoepli.

Ricevi gratuitamente via email consigli utili per creare, gestire e migliorare il tuo sito WordPress

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altri articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato

All'interno di questa pagina sono presenti alcuni link di affiliazione verso siti esterni. Tali link mi permettono di guadagnare una piccola commissione nel caso in cui tu acquisti tali prodotti o servizi. Le opinioni espresse sono esclusivamente personali e, in nessun caso, ricevo dei compensi per effettuare recensioni positive.
Qui puoi consultare l’informativa sulle affiliazioni per maggiori informazioni.

Lascia un commento