Elementor Blocks rende ancora più facile e veloce creare pagine sul tuo sito WordPress

Scritto da Tiziano Fogliata

Il page builder Elementor per WordPress ha introdotto una novità che permette di creare pagine in modo ancora più rapido e semplice. Questa nuova funzionalità, chiamata “Blocks“, mette a disposizione degli utenti di questo page builder una ricca selezione di moduli già pronti che possono essere utilizzati per la costruzione delle pagine.

Tali moduli sono dei blocchi di contenuto che rappresentano alcuni degli elementi più comunemente presenti all’interno di una pagina Web. Ci sono ad esempio le testate, le sezioni dedicate alle FAQ, l’elenco dei servizi e delle funzionalità, sezioni dedicate al portfolio o ai loghi dei clienti e molto altro ancora.

Grazie a questi blocchi, anziché dover creare da zero ogni singola riga e colonna di una pagina, si possono inserire intere sezioni già pronte all’uso, che possono poi essere personalizzate a seconda delle proprie esigenze.

In questo video ti mostro in dettaglio di cosa si tratta e soprattutto come è facile utilizzare questa nuova funzionalità:

I blocchi di Elementor sono disponibili anche nella versione gratuita di questo page builder, ma è solo nella versione Pro (quella a pagamento) che è possibile accedere a tutti i blocchi disponibili.
Alcune tipologie di blocchi, come ad esempio quelle relative ai listini prezzi o al footer della pagina, sono infatti disponibili esclusivamente nella versione a pagamento.

Con questa ultima novità, Elementor si conferma uno dei page builder più dinamici e innovativi nell’aggiunta di nuove funzionalità.

Se sei indeciso nella scelta di un page builder, ti consiglio anche la lettura dell’articolo dedicato al confronto tra Elementor, Beaver Builder e Divi.

Articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato

Lascia un commento