Come cambiare la foto del profilo Twitter in modo facile e veloce

Scritto da Tiziano Fogliata
Aggiornato il

Twitter ha semplificato le operazioni per il caricamento della foto del profilo e dell’immagine utilizzata per l’intestazione. Ora infatti è sufficiente cliccare sul pulsante “Modifica profilo” presente nella pagina del proprio account per modificare direttamente le immagini ed i testi relativi alla descrizione del profilo.

modificare-profilo-twitter

 

Dopo aver cliccato su “Modifica profilo” potrai cliccare sull’immagine di profilo per rimuovere quella presente, caricarne una nuova o scattare una foto con la webcam del tuo computer.

Cliccando invece nella parte alta della pagina puoi modificare anche la foto dell’intestazione. Una volta terminate le modifiche ti basterà cliccare su “Salva modifiche” per salvare il tutto.

cambiare-foto-profilo-twitter

 

Le modifiche all’immagine del profilo o a quella dell’intestazione si possono effettuare facilmente anche con le applicazioni mobile ufficiali di Twitter.

Le dimensioni consigliate per l’immagine di profilo Twitter sono pari a 400 x 400 pixel, mentre per l’immagine di copertina, ossia quella che è utilizzata per lo sfondo della testata presente nella pagina del proprio profilo Twitter, è consigliabile utilizzare un’immagine da 1500 x 500 pixel. Le immagini possono essere in formato JPG, GIF o PNG, basta che non siano GIF animate.

Se ti è piaciuto e hai trovato utile questo articolo, eccone altri che potrebbero interessarti

Nessun articolo correlato

6 commenti su “Come cambiare la foto del profilo Twitter in modo facile e veloce”

    • non si apre niente anzi continua ad aprirsi ma solo su twitter il maledetto quadro dei files non desideratidi windos etc ma latelecAMERA NON SI APRE PER NULLA HO PROVATOPER 2 GIORNI.SCUSA SE PUOI FAMME SAPERE GRAZIE!!!

I commenti sono chiusi.