Come configurare Genesis per WordPress: video guida alle impostazioni principali

Scritto da Tiziano Fogliata

Se in un articolo precedente ti avevo mostrato quanto è semplice e veloce installare il tema Genesis per WordPress, in questo video ti accompagno alla scoperta delle principali impostazioni di questo tema/framework.

Come configurare Genesis: il tema per WordPress
Photo: Markus Spiske / www.temporausch.com

Se ancora non conosci Genesis, guardando questo video potrai iniziare a renderti conto delle sue potenzialità e magari pensare di adottarlo per lo sviluppo del tuo prossimo sito basato su WordPress.

Come però scoprirai nel corso dei prossimi video, le impostazioni presenti nel back-end di WordPress esprimono solo in minima parte tutta la flessibilità e la potenza di Genesis. Se infatti la pagina delle impostazioni ti sembra piuttosto scarna rispetto a quella offerta da altri temi, questo è dovuto al fatto che le impostazioni configurabili in questa sezione riguardano solo alcuni aspetti funzionali del tema e non quelli puramente estetici.

Continua a seguire il blog per non perderti i prossimi video dedicati a Genesis. Nel frattempo ecco quello dedicato alla configurazione del tema Genesis per WordPress:

Articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato

7 commenti su “Come configurare Genesis per WordPress: video guida alle impostazioni principali”

  1. Grazie Tiziano, complimenti. Non mi è chiara una cosa: vorrei acquistare genesis perché attualmente utilizzo un sito free. Mi chiedo se le mie impostazioni verranno importate direttamente all’installazione del nuovo tema, oppure devo prima esportare il settaggio e poi imortarlo su Genesis?
    Inoltre, che tu sappia Genesis è compatibile con jetpack?
    Ho acquistato il tema Divi ma ho dovuto restituirlo eprché troppo complesso per me, non vorrei sbagliare una seconda volta
    Ti ringrazio

    Rispondi
    • Ciao Elena, dipende da cosa intendi con impostazioni. Se sono quelle del tema, passando a Genesis andranno perse, dato che ogni tema ha le sue.
      Genesis è compatibile con JetPack. Rispetto a Divi però è tutta un’altra cosa. Genesis infatti non ha un page builder integrato come Divi.
      Posso dirti che se non sai o non vuoi mettere mano al codice, è meglio evitare Genesis. Se però tra i temi già pronti disponibili su https://my.studiopress.com/themes/ trovi quello adatto a te, allora puoi tranquillamente installarlo e utilizzarlo anche senza troppa fatica.

      Rispondi

Lascia un commento