WordPress

ZipWP: crea siti WordPress con l’intelligenza artificiale

Tiziano Fogliata

Scritto da: Tiziano Fogliata

In questo tutorial ti mostro come puoi utilizzare ZipWP per far creare all’intelligenza artificiale un sito WordPress, che successivamente puoi esportare sul tuo hosting o su un’installazione locale di WordPress.

ZipWP offre sia un piano gratuito sia piani a pagamento, che possono essere utili a professionisti o agenzie che vogliono sfruttare questo servizio per realizzare una gran quantità di siti.

I siti creati da ZipWP sono basati sull’utilizzo del tema Astra e del plugin Spectra, entrambi realizzati da Brainstorm Force, così come il servizio ZipWP.

I siti creati con la versione gratuita di questo servizio scadono dopo 24 ore, ma è possibile esportarli molto facilmente su un proprio servizio di hosting. Nel video ti mostro come farlo usando il plugin gratuito All-in-One WP Migration.

I siti realizzati con ZipWP sono piuttosto semplici e hanno un’impostazione abbastanza standard, però possono essere un buon punto di partenza per chi desidera un semplice sito senza troppe pretese.

Una soluzione come ZipWP può essere utile anche per chi ha pochissima esperienza con WordPress e desidera realizzare un semplice sito, partendo da una struttura già impostata e parzialmente personalizzata.

Scegli di ricevere gratuitamente via email consigli utili per creare, gestire e migliorare il tuo sito WordPress

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altri articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato