Rivelazioni da Dave Sifry nella pausa pranzo a Le Web 3

Scritto da Tiziano Fogliata

Dave SifryDurante la pausa pranzo ho avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Dave Sifry, fondatore di Technorati. Nel corso della discussione sulla diffusione dei blog il discorso è caduto sul loro rapporto con Edelman. Dave ha dichiarato di aver tagliato i rapporti con Edelman, rincarando la dose chiedendogli di non citare più il nome di Technorati nelle loro comunicazioni. Del resto l’approccio di Edelman ai blog non è stato sicuramente dei migliori.

Ho anche posto un paio di domande sul fatto che Technorati sia ancora visto come uno strumento per la ricerca sui blog utilizzato principalmente dai blogger. Dave ha però sottolineato che Technorati si sta sempre più rafforzando anche presso un pubblico che vive al di fuori della blogosfera, dato testimoniato dal sempre più ricorrente numero di ricerche di tipo mainstream.

La domanda sulle probabili prossime armi segrete di Technorati non ha invece trovato risposta, si è limitato a dire che oggi gli hanno lasciato solo 20 minuti per parlare dello stato della blogosfera.

Dave Sifry poi, interrogato dal pubblico, ha parlato dei microformats e di come questi formati HTML standard potrebbero aiutare la catalogazione ed il reperimento di informazioni come gli indirizzi, gli eventi, gli annunci e le recensioni.

Se ti è piaciuto e hai trovato utile questo articolo, eccone altri che potrebbero interessarti

Nessun articolo correlato

1 commento su “Rivelazioni da Dave Sifry nella pausa pranzo a Le Web 3”

I commenti sono chiusi.