Nella prossima versione di WordPress 4.4, prevista per il mese di dicembre, sarà presente una funzionalità che renderà molto più accattivante la condivisione di post da altri siti WordPress all’interno del proprio sito.
Proprio come quando inseriamo un link di un tweet o di un video presente su YouTube all’interno di un post e “magicamente” WordPress trasforma quel semplice link nel tweet pubblicato su Twitter o nel video che qualcuno a caricato su YouTube, così sarà possibile inserire il link di un articolo pubblicato su un altro sito WordPress e, anziché il semplice link, sarà mostrata un’anteprima dell’articolo:
L’icona di WordPress visualizzata nell’esempio sarà sostituita dalla favicon del sito, se presente.
Sembra un utile miglioramento per poter portare in risalto i link esterni grazie ad una grafica più accattivante, sicuramente da provare…
Grazie della condivisione
Bello.
Una domanda, ma se la fonte cambia contenuti (per esempio effettua un aggiornamento dell’articolo), il beneficiario può rilevarlo o una volta embeddato il contenuto rimane invariato?
L’embed è fondamentalmente un collegamento, quindi se cambia la fonte, anche l’embed cambia.
Se ad esempio fai l’embed sul tuo sito di un video da YouTube che poi viene rimosso, anche sul tuo sito il video non sarà più disponibile.
non ho trovato questa funzionalità . Come si attiva ?
Ciao Caterina,
è già attiva su WordPress 4.4. Io non l’ho mai utilizzata effettivamente in un post, ma lo provata alcune volte. Ho notato che funziona con alcuni siti ma non con altri, ma non ho indagato in modo approfondito per capire da cosa dipenda questa variabilità nel comportamento.