Il WordCamp è un evento organizzato seguendo lo spirito del Barcamp nel quale utenti appassionati di WordPress si incontrano e propongono al pubblico una serie di interventi ricchi di consigli, esperienze e suggerimenti su come utilizzare al meglio questo potente strumento di comunicazione.
Ieri e venerdì a Milano si è tenuto appunto uno di questi incontri, organizzato in maniera impeccabile da Wolly e Steve.
Durante la due giorni milanese, ho avuto l’occasione di portare anche il mio contributo con un intervento dedicato a Thesis, il framework che utilizzo anche su questo blog.
Su Flickr potete inoltre trovare numerose immagini del WordCamp di Milano.
Ciao Tiziano,
ho visto che spingi molto Thesis qui e nel tuo libro.
Ho letto che è molto flessibile, vorrei pero’ capire fino a che punto.
Se devo per esempio utilizzarlo per implementare un template photoshop realizzato da un grafico e fatto così: 2 colonne, 1 immagine molto grande nell’header, un menu laterale sinistro con sottopagine a sviluppo orizzontale (invece del solito menu a cascata in alto con sottopagine a cascata verso il basso) e sfondo nel corpo e pattern nel background al di fuori del corpo è possibile implementare tutto questo ?
Grazie
Ciao
Diciamo che in linea di massima è implementabile tutto senza particolare sforzo. Dovrai invece lavorare un po’ di più per il menu laterale, dato che Thesis di default ti fornisce il codice per realizzare quello in alto con sottomenu a discesa.