Woopra è un sistema di statistiche web un po’ diverso dai soliti. La caratteristica principale di Woopra è rappresentata dalla possibilità di seguire in tempo reale il traffico generato dalle persone che visitano il proprio sito. A questo va però aggiunto il fatto che è possibile conversare con esse mentre si trovano sul sito. Woopra permette anche l’inserimento di tag per identificare i visitatori in modo da riconoscerli nelle loro visite successive e di impostare delle notifiche che vengono azionate al verificarsi di determinati eventi.
Non ho ancora avuto occasione di provare il sistema ma ho intenzione di installarlo non appena troverò il tempo, in modo da sperimentare in prima persona questo strumento decisamente interessante. Sarà poi importante verificare quanto l’installazione del codice javascript di Woopra rallenterà il caricamento delle pagine e soprattutto l’affidabilità del sistema di raccolta dati, aspetto fondamentale per questo genere di servizio.
lapaoly dice
Fico, ma è free? Lo testo pure io poi ti racconto… 😉
Tiziano dice
Al momento il servizio è gratuito però l’attivazione del monitoraggio per i nuovi siti non è immediata. Bisogna attendere la loro approvazione in quanto non hanno ancora la struttura sufficiente per soddisfare tutte le richieste.