Tutti gli Shorts

5 strumenti per creare installazioni temporanee di WordPress

Un’installazione WordPress di prova su un dominio temporaneo è un’opzione che può essere utile in moltissime occasioni: una demo, un corso su WordPress oppure per provare un tema o un plugin senza compromettere o “sporcare” il proprio sito principale.

Questi i link delle soluzioni che ti ho mostrato nel video:

Un’altra soluzione, fornita da ZipWP, è quella che permette di provare rapidamente un qualsiasi tema o un plugin presente nel repository ufficiale di WordPress, semplicemente con una modifica all’URL della pagina.

Funziona così:

Se visiti la pagina del tema gratuito GeneratePress sul repository dei temi di WordPress a questo indirizzo https://wordpress.org/themes/generatepress/, è sufficiente modificare l’url in questo modo https://zipwp.org/themes/generatepress/ e premere invio per avviare la creazione di un’installazione temporanea di WordPress con il tema GeneratePress.

Questo “trucco” funziona con qualsiasi tema o plugin presente nel repository di WordPress.

P.S. se utilizzi la versione italiana del repository dei temi e plugin, ricordati di sostituire it.wordpress con zipwp.

Tiziano Fogliata

Mi chiamo Tiziano Fogliata e aiuto aziende e professionisti a sfruttare strumenti come WordPress, l'email marketing e la marketing automation per comunicare, trovare nuovi clienti e far crescere la propria attività. Autore di due libri su WordPress editi da Hoepli. Continua…

Iscriviti al mio canale YouTube