WordPress

Come impostare la pagina blog su WordPress

Tiziano Fogliata

Scritto da: Tiziano Fogliata

Se hai installato WordPress e non vuoi vedere l’elenco degli ultimi articoli pubblicati in home page, ma vorresti poter impostare una pagina specifica da usare come home page, nel video che trovi qui sotto ti spiego come fare.

Ecco i passi da compiere per configurare il tuo sito WordPress in modo da mantenere separata la home page dalla pagina nella quale sono elencati gli ultimi articoli pubblicati:

Creare home page su WordPress senza l

Un aspetto fondamentale da comprendere è che, impostando una pagina come “Pagina articoli” nelle Impostazioni -> Impostazioni di lettura di WordPress quella pagina diventerà l’archivio principale di tutti gli articoli pubblicati, in pratica il blog.

Impostazioni di lettura di WordPress

Questo però significa anche che, se hai inserito dei contenuti in quella pagina, questi saranno ignorati. Per modificare l’aspetto della Pagina articoli (il blog) dovrai intervenire nelle impostazioni del tema, non cercare di modificare quella pagina come se fosse una pagina normale di WordPress.

Scegli di ricevere gratuitamente via email consigli utili per creare, gestire e migliorare il tuo sito WordPress

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altri articoli che ti suggerisco…

Nessun articolo correlato

2 commenti su “Come impostare la pagina blog su WordPress”

  1. Ciao Tiziano, finalmente ho trovato quello che cercavo per gestire il Blog. La procedura da te descritta è valida anche per Elementor Pro? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento