Impara gli strumenti, il metodo e le tecniche per creare contenuti su WordPress come un professionista

Il corso fondamentale per sfruttare al 100% l'editor di WordPress

31 lezioni in 7 moduli

Oltre 6 ore di contenuti video

Aggiornato all'ultima versione di WordPress

Vuoi che i contenuti pubblicati sul tuo sito WordPress comunichino professionalità, siano accattivanti come quelli di un magazine, perfettamente leggibili e rendano immediatamente percepibile il loro valore a chi li legge? Per ottenere questi risultati devi sapere come usare lo strumento fondamentale per creare contenuti su WordPress: l'editor Gutenberg.

La maggior parte delle persone con l'editor di WordPress si ferma a questo:

Questo invece è quello che imparerai a creare tu con l'editor di WordPress:

Utilizzo WordPress dal 2004 e, fino poco tempo fa, l'editor di WordPress non ti forniva molti strumenti per rendere accattivanti e stimolanti i tuoi contenuti. Tutto però è cambiato con l'arrivo di Gutenberg, il nuovo editor di WordPress. È incluso "di serie" su ogni sito WordPress. Ma nella mia attività di formatore e consulente ho notato una cosa: la maggior parte delle persone sfrutta al massimo il 10% del suo potenziale, commette spesso errori nella creazione di pagine e articoli…

…e continua a pubblicare contenuti presentandoli in modo piatto, anonimo e poco stimolante.

Ecco perché ho creato il corso "Creare Contenuti con WordPress", il corso completo per imparare a utilizzare Gutenberg come un professionista.

Per chi è pensato questo corso?

  • Professionisti che utilizzano i contenuti per comunicare e catturare l'attenzione dei potenziali clienti.
  • Chi si occupa di pubblicare i contenuti sul sito della propria azienda.
  • Blogger, giornalisti.
  • Content specialist o oltre figure professionali che in un'agenzia si occupano della pubblicazione di contenuti sui siti WordPress dei clienti.

Questi sono solo alcuni esempi delle persone che possono trarre enorme beneficio da questo corso.

Questo corso è per tutte le persone che hanno un sito o un blog WordPress.  

Ti spiegherò passo passo come sfruttare al meglio l'editor di WordPress per rendere più semplice, più rapida e più efficace la creazione e pubblicazione di pagine e articoli sul tuo sito.

Ma non solo. Ti mostrerò anche quali sono gli errori da non commettere e i consigli per ottimizzare al meglio i tuoi contenuti per i motori di ricerca e per i social.

Com'è strutturato il corso

Corso CCG HERO

1

Modulo 1: Introduzione e panoramica

Ti spiego cos'è l'editor Gutenberg. Cosa lo differenzia dal classic editor. Impara a navigare all'interno dell'interfaccia e come personalizzare l'aspetto dell'editor.

2

Modulo 2: Come utilizzare l'editor Gutenberg

Una guida completa a tutti i principali blocchi disponibili nell'editor Gutenberg. Ti mostrerò come padroneggiare in tempi rapidi questo strumento spiegandoti come utilizzare i blocchi più comuni, per poi passare a tutti quelli più specifici e avanzati. In questo modo avrai sempre a portata di mano una guida per sapere cosa utilizzare per creare fantastici contenuti, articoli e pagine.

3

Modulo 3: SEO

Le lezioni specifiche su come configurare e utilizzare il plugin Yoast SEO per migliorare i tuoi contenuti. Ti mostrerò anche come sfruttare le specifiche funzionalità disponibili per l'editor Gutenberg che ti permettono di ottimizzare al meglio i tuoi contenuti per i motori di ricerca.

4

Modulo 4: Pubblicazione

Lezioni dedicate a tutti gli aspetti da curare e verificare prima della pubblicazione di una pagina o di un articolo. Si tratta di aspetti che molte persone trascurano ma che sono fondamentali per sfruttare al meglio i tuoi contenuti e per fare in modo che ti servano a ottenere risultati. Imparerai a come curare ogni dettaglio e anche come preparare e personalizzare i tuoi articoli per la condivisione sui social.

5

Modulo 5: Funzionalità avanzate

Vedremo insieme e ti spiegherò come utilizzare quei plugin che ti permettono di rendere l'editor Gutenberg uno strumento potentissimo per la creazione di pagine e articoli, aggiungendo funzionalità non presenti nella versione standard dell'editor.

6

Modulo 6: Creare pagine personalizzate e Landing page

Come sfruttare l'editor per creare pagine con layout personalizzati e landing page. Senza ricorrere a strumenti come Elementor, o altri page builder, scoprirai come ottenere risultati sorprendenti con l'editor di WordPress. Questo ti permetterà di ottenere pagine graficamente accattivanti, leggere e veloci da caricare.

7

Modulo 7: Contenuti extra

Una serie di consigli aggiuntivi per facilitare il lavoro su WordPress e aiutarti a produrre contenuti migliori e risparmiare tempo.

Solo per un periodo limitato in omaggio
anche il corso "Google Search Console Facile"…

…che ti spiega come utilizzare questo strumento gratuito di Google per ottimizzare i tuoi contenuti per i motori di ricerca

Scopri come sfruttare Google Search Console per trovare nuove idee per gli argomenti da trattare sul tuo sito, in modo da generare maggior traffico mirato sul tuo sito.

  • Come attivare Google Search Console e verificare il tuo sito.
  • Scopri come sfruttare le informazioni fornite da Google Search Console per migliorare i tuoi contenuti in ottica SEO e trovare nuove idee per articoli e pagine del tuo sito.
  • Impara a capire le segnalazioni e gli avvertimenti forniti da Google per evitare problemi di indicizzazione del tuo sito.
  • Come gestire gli errori segnalati da Google. Quali sono importanti e quali no. 
Corso Google Search Console

5 lezioni e oltre 60 minuti di contenuti video

Aumento traffico organico dai motori di ricerca

Se vuoi far crescere il traffico che arriva sul tuo sito dai motori di ricerca, Google Search Console è lo strumento fondamentale per capire quali sono gli argomenti e le parole chiave più cercate e che possono generare maggior traffico. Se lo ignori, rischi di sprecare tempo scrivendo contenuti che non raggiungeranno mai il pubblico giusto.

Acquistando il corso "Creare Contenuti con WordPress" ricevi in omaggio il corso "Google Search Console Facile".

I vantaggi del corso "Creare Contenuti con WordPress"

31 lezioni (oltre 6 ore di video)

Ti spiegherò in modo dettagliato e passo passo tutto quello che devi sapere per rendere più semplice ed efficace il tuo lavoro. Nei video potrai seguire facilmente tutte le indicazioni, spiegate dettagliatamente.

Aggiornato a WordPress 5.6

Tutti i contenuti del corso sono aggiornati a WordPress 5.6 l'ultima versione disponibile. In questo moto potrai sfruttare tutte le novità più recenti per la creazione dei tuoi contenuti.

Accesso lifetime

L'accesso al corso è senza scadenza e quindi potrai consultarlo tutte le volte che vorrai. Inoltre niente canoni mensili, basta un unico pagamento.

Impari il modo giusto per creare contenuti su WordPress

Nel corso ti mostrerò come ottenere incredibili risultati utilizzando gli strumenti già presenti sul tuo sito WordPress e alcuni plugin gratuiti. Niente page builder o altre soluzioni che rischiano di rallentare il tuo sito.

Creare contenuti con WordPress
+
Google search console facile (in omaggio)

Approfitta del prezzo super scontato e del corso bonus in omaggio


€97 anziché €140

  • Impara a creare contenuti migliori in meno tempo
  • 31 video lezioni in 7 moduli per oltre 6 ore di video
  • Aggiornato all'ultima versione di WordPress

…e accedi subito al corso (anzi ai 2 corsi)

Le risposte alle domande più frequenti

Le lezioni del corso hanno una scadenza?

Cosa è richiesto per accedere alle lezioni? 

I video delle lezioni sono scaricabili?

Posso avere la fattura? 

Devo avere un sito WordPress per seguire il corso?

A chi è adatto il corso?

Il corso spiega come creare un sito con WordPress? 

Sono richiesti plugin a pagamento per seguire il corso?

Tiziano Fogliata

Utilizzo WordPress dal 2004 e da più di 15 anni mi occupo di consulenza e formazione (in aula e online) in ambito WordPress e Digital Marketing.


Sono autore di due libri su WordPress, editi da Hoepli, e ho partecipato come relatore a numerosi eventi e conferenze dedicate a WordPress, alla SEO e al web marketing.

Libri WordPress

Ho realizzato questo corso per dare una soluzione rapida, facile da mettere in pratica e affidabile a tutte le persone che utilizzano WordPress per scrivere e pubblicare contenuti online.


Oltre a spiegarti come utilizzare lo strumento WordPress, nelle lezioni del corso ho inserito tutti i consigli utili a rendere più semplice il tuo lavoro.


Se crei contenuti su WordPress, questo è il corso per te.
Ti aspetto per la prima lezione!

©2021 - Tiziano Fogliata
Partita IVA: 02689700983
Registro Imprese di Brescia n. 471035