Il Corso Completo per imparare creare contenuti con l'editor di WordPress

Il primo corso online pensato per blogger, freelance e professionisti che vogliono scrivere contenuti su WordPress

36 lezioni in 5 moduli

Oltre 4 ore di contenuti video

Aggiornamenti garantiti per tutto il 2020

Hai presente quando, dopo una ricerca su Google o un clic su Facebook, ti ritrovi davanti a un articolo che ha lo stesso fascino del bugiardino di un medicinale? Blocchi di testo anonimi, righe così lunghe che dopo il primo paragrafo hai il torcicollo, nessun elemento che richiama la tua attenzione e nessuno stile.

Con contenuti del genere, sai qual è il risultato? Il lettore arriva sulla pagina e, come prima cosa, cerca il tasto per tornare indietro o chiudere la finestra del browser. Non legge, non clicca e soprattutto non ti contatta.

Vuoi che i contenuti pubblicati sul tuo sito WordPress comunichino professionalità, siano accattivanti come quelli di un magazine, perfettamente leggibili e rendano immediatamente percepibile il loro valore a chi li legge? Per ottenere questi risultati devi sapere come usare l'editor di WordPress.

Utilizzo WordPress dal 2004 e, fino poco tempo fa, l'editor di WordPress non ti forniva molti strumenti per rendere accattivanti e stimolanti i tuoi contenuti. Tutto però è cambiato con l'arrivo di Gutenberg, il nuovo editor di WordPress. È incluso "di serie" su ogni sito WordPress, è gratuito, è potente. Ma nella mia attività di formatore e consulente ho notato una cosa: la maggior parte delle persone sfrutta al massimo il 10% del suo potenziale…

…e continua a pubblicare contenuti presentandoli in modo piatto, anonimo e poco stimolante.

Ecco perché ho creato il corso "Creare Contenuti con Gutenberg".

Per chi è pensato questo corso?

  • Blogger e giornalisti.
  • Professionisti che utilizzano i contenuti per comunicare e catturare l'attenzione dei potenziali clienti.
  • Chi si occupa di pubblicare i contenuti sul sito della propria azienda.
  • Content specialist o oltre figure professionali che in un'agenzia si occupano della pubblicazione di contenuti sui siti WordPress dei clienti.

Questi sono solo alcuni esempi delle persone che possono trarre enorme beneficio da questo corso.

Questo corso è per tutte le persone che hanno un sito o un blog WordPress.  

Ti spiegherò passo passo come sfruttare al meglio l'editor di WordPress per rendere semplice e più efficace la creazione e pubblicazione di pagine e articoli sul tuo sito.

Solo strumenti gratuiti

A differenza di molti altri corsi che ti richiedono l'acquisto di plugin o servizi a pagamento, che poi devi rinnovare ogni anno, in questo corso ho fatto la scelta di usare solo strumenti al 100% gratuiti.

Com'è strutturato il corso
"Creare contenuti con WordPress"

In 36 lezioni e oltre 4 ore di video ti spiegherò ogni passaggio per imparare a utilizzare e sfruttare le funzionalità dell'editor di WordPress.  Il corso parte dalle basi, per spiegarti come orientarti all'interno dell'interfaccia dell'editor. Ti spiegherò poi come utilizzare i numerosi blocchi messi a disposizione e come, quando e perché utilizzarli.

Ti mostrerò tutti i passaggi prima della pubblicazione di un articolo e una pagina, cosa verificare e quali errori evitare.

Nel corso ti segnalo e ti spiegherò come usare i plugin per potenziare l'editor di WordPress e sfruttarli per ottenere risultati che non ti faranno sentire la mancanza di un page builder.
Ti mostrerò inoltre come prestare attenzione agli aspetti SEO e anche esempi di landing page che potrai realizzare solo con strumenti gratuiti.

I vantaggi di questo corso

36 lezioni e oltre 4 ore di video

Ti spiegherò in modo dettagliato e passo passo tutto quello che devi sapere per rendere più semplice ed efficace il tuo lavoro.

Contenuti aggiornati

Il corso è stato realizzato con l'ultima versione di WordPress e provvederò a mantenerlo aggiornato per tutto il 2020.

Accesso lifetime

L'accesso al corso è senza scadenza e quindi potrai consultarlo tutte le volte che vorrai. Inoltre niente canoni mensili. Basta un unico pagamento iniziale.

100% strumenti gratuiti

Nel corso ti mostrerò come ottenere incredibili risultati utilizzando solo gli strumenti già presenti sul tuo sito WordPress e alcuni plugin gratuiti. 

Creare contenuti con WordPress

Acquista il videocorso e approfitta del prezzo di lancio super scontato

89

  • Paghi una volta e accedi al corso tutte le volte che vuoi 
  • 36 video lezioni in 5 moduli per oltre 4 ore di video
  • Aggiornamenti garantiti per tutto il 2020

…e accedi subito al corso

Le risposte alle domande più frequenti

Le lezioni del corso hanno una scadenza?

Cosa è richiesto per accedere alle lezioni? 

I video delle lezioni sono scaricabili?

Il corso ha un costo mensile? 

Posso avere la fattura? 

Devo avere un sito WordPress per seguire il corso?

A chi è adatto il corso?

Il corso spiega come creare un sito con WordPress? 

Sono richiesti plugin a pagamento per seguire il corso?

Tiziano Fogliata

Utilizza WordPress dal 2004 e da più di 15 anni si occupa di consulenza e formazione (in aula e online) in ambito WordPress e Digital Marketing.


Ha scritto due libri su WordPress, editi da Hoepli, e ha partecipato come relatore a numerosi eventi e conferenze dedicate a WordPress, alla SEO e al web marketing.

Creare contenuti con WordPress

Acquista il videocorso e approfitta del prezzo di lancio super scontato

89

  • Paghi una volta e accedi al corso tutte le volte che vuoi
  • 36 video lezioni in 5 moduli per oltre 4 ore di video
  • Aggiornamenti garantiti per tutto il 2020

…e accedi subito al corso

Sei pronto?

Ho realizzato questo corso per dare una soluzione rapida, facile da mettere in pratica e affidabile a tutte le persone che utilizzano WordPress per scrivere e pubblicare contenuti online.


Se anche tu vuoi iniziare a utilizzare al meglio questo strumento e sfruttarlo per ottenere più risultati sul tuo sito, ti aspetto per la prima lezione!


A presto :)

©2020 - Tiziano Fogliata
Partita IVA: 02689700983
Registro Imprese di Brescia n. 471035