Se il tuo sito WordPress non è in bianco e nero, ti sarà probabilmente capitato di dover gestire e modificare i colori utilizzati dal tema, di modificare il colore di un testo all’interno di un articolo o lo sfondo di una sezione di una pagina.
Oltre ad essere un’inutile perdita di tempo, uno degli aspetti più fastidiosi è quello di dover selezionare manualmente il colore. Inoltre, se non conosci esattamente il codice esadecimale del colore, rischi ogni volta di scegliere a casaccio e di ritrovarti 50 sfumature diverse di rosso, giallo, verde o blu sul tuo sito.
Fortunatamente esistono però metodi più pratici, rapidi e intelligenti di gestire la cosa. Come ti spiego in questo video:
Come gestire i colori sul tuo sito WordPress
Grazie all’uso del plugin Central Color Palette, che trovi anche tra le risorse consigliate per WordPress, puoi facilmente costruire una tavolozza colori per il tuo sito e utilizzarla ovunque.
Questo ti garantisce un aspetto uniforme per tutti i colori che andrai a utilizzare sul sito.
Aggiornamento Agosto 2020: con l’arrivo della versione 3.0 di Elementor, questo page builder ha modificato il modo in cui viene gestita la tavolozza dei colori. Quindi con il plugin Central Color Palette non è più possibile pre-impostare i colori utilizzati da Elementor.
Lascia un commento