Crescono i contenuti video da fruire online gratuitamente. L’ultimo contendente è CBS News.
La tendenza, lanciata prima da MSNBC e seguita da ABC News, è stata recentemente raccolta anche da CNN. Oggi è il turno di un altro dei colossi dell’informazione televisiva americana: CBS News.
La nuova home page di CBS News è stata ridisegnata con lo scopo di rendere più semplice la navigazione tra i contenuti video. Campeggia infatti in prima pagina uno spazio dove riprodurre direttamente, con Windows Media Player o Real Player, l’ultima notizia di rilievo.
Tutti le notizie con filmato, provenienti dal canale televisivo, hanno una icona con una telecamera. La pagina all video raccoglie invece tutti i video suddivisi in due colonne a fianco del lettore. Anche la famosa trasmissione investigativa 60 Minutes può essere vista e rivista online.
Tutti i contenuti sono immessi in rete a pochi minuti di distanza dalla messa in onda e non c’è la possibilità di vedere CBS News in diretta. Ogni video è preceduto da un breve spot pubblicitario ed è gratuito. Piena compatibilità anche con il browser Mozilla Firefox.
Link: CBS News apre alle video notizie online.