Tema Thesis per WordPress, la mia presentazione al WordCamp 2010

Il WordCamp è un evento organizzato seguendo lo spirito del Barcamp nel quale utenti appassionati di WordPress si incontrano e propongono al pubblico una serie di interventi ricchi di consigli, esperienze e suggerimenti su come utilizzare al meglio questo potente strumento di comunicazione.

Ieri e venerdì a Milano si è tenuto appunto uno di questi incontri, organizzato in maniera impeccabile da Wolly e Steve.

Durante la due giorni milanese, ho avuto l’occasione di portare anche il mio contributo con un intervento dedicato a Thesis, il framework che utilizzo anche su questo blog.

In attesa che il video dell’intervento venga reso disponibile online, ecco le slide che ho utilizzato durante la mia presentazione:

Su Flickr potete inoltre trovare numerose immagini del WordCamp di Milano.

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter

  • Michele

    Ciao Tiziano,
    ho visto che spingi molto Thesis qui e nel tuo libro.

    Ho letto che è molto flessibile, vorrei pero’ capire fino a che punto.

    Se devo per esempio utilizzarlo per implementare un template photoshop realizzato da un grafico e fatto così: 2 colonne, 1 immagine molto grande nell’header, un menu laterale sinistro con sottopagine a sviluppo orizzontale (invece del solito menu a cascata in alto con sottopagine a cascata verso il basso) e sfondo nel corpo e pattern nel background al di fuori del corpo è possibile implementare tutto questo ?

    Grazie
    Ciao

    • http://www.fogliata.net/ Tiziano Fogliata

      Diciamo che in linea di massima è implementabile tutto senza particolare sforzo. Dovrai invece lavorare un po’ di più per il menu laterale, dato che Thesis di default ti fornisce il codice per realizzare quello in alto con sottomenu a discesa.