Salvare velocemente i file su cloud senza doverli prima scaricare

I servizi di storage basati su cloud offrono un’innumerevole serie di vantaggi: dalla facilità di sincronizzazione tra più dispositivi alla facilità di condivisione di documenti con amici e colleghi.

Solitamente però per salvare un file scaricato dalla Rete su Dropbox, Google Drive, Skydrive o Box è necessario ovviamente prima effettuare il download di tale file e successivamente procedere all’upload su uno di questi servizi.

Save Web Files è un’applicazione Web che permette di saltare un passaggio. E’ infatti sufficiente inserire l’URL del file da scaricare nella casella che si trova nella home page di Save Web Files, scegliere il servizio di storage preferito ed il gioco è fatto.

save-web-files

Save Web Files provvederà a scaricare il file e a salvarlo all’interno del tuo account Dropbox, Google Drive, Skydrive o Box.

Un servizio comodo se ci si trova ad usare un computer sul quale non possiamo scaricare file, oppure se hai fretta e non vuoi perdere tempo per attendere sia il download che l’upload del file.

Link: Save Web Files

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
  • http://www.rinero.it/ Enrico Rinero

    Cercavo inizialmente un tool del genere anche io, poi mi sono reso conto che i file che andavo a salvare provenivano prevalentemente dalla mailbox (quindi no url facilmente disponibile), ho quindi cambiato il puntamento del download alla cartella di googledrive è ho risolto la situazione.
    Questo servizio potrebbe essere utiki nel caso volessi fare una operazione simile da un pc non nostro.. anche se, dare le chiavi di accesso al mio storage su un pc che non userei mi darebbe un po’ fastidio.

    • http://www.fogliata.net/ Tiziano Fogliata

      Io invece solitamente salvo su Dropbox e simili principalmente file creati da me. Difficilmente mi capita di salvare file scaricati.

  • http://unnikked.tk/ unnikked

    Beh il tool è interessante, peccato che non specifichino se ci sia una soglia massima di dimensione per file passato tramite URL, forse non l’ho visto io!