Come non seguire i Mondiali di calcio 2010 su Twitter

Forse la notizia vi è sfuggita, ma oggi sono iniziati i mondiali di calcio in Sudafrica. La portata dell’evento non ha lasciato sicuramente indifferenti i big della Rete e, oltre alle iniziative di Google, anche Twitter ha dedicato un’attenzione particolare alla manifestazione sportiva.

All’indirizzo http://twitter.com/worldcup è infatti possibile visualizzare i vari messaggi (tweet) pubblicati dagli utenti di Twitter relativi ai campionati del mondo di calcio (e non solo purtroppo).

I messaggi infatti sono raggruppati in base agli hashtag (i tag con il simbolo #) utilizzati nel messaggio e questo rende molto variopinta la raccolta di contenuti presenti nella pagina.

E’ anche possibile seguire gli incontri direttamente su Twitter, che ha predisposto delle pagine pensate per raccogliere i messaggi relativi alle varie nazionali che si affronteranno. Sinceramente però non credo che preferirò Twitter al maxischermo durante le partite dell’Italia ;)

L’iniziativa di Twitter di realizzare una sezione dedicata ai mondiali è decisamente furba. Per quanto riguarda la sua utilità invece, lasciamo perdere… ;)

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter