Lotta alla pirateria musicale online? La soluzione di Universal e Sony

Come combattere la pirateria online che colpisce le case discografiche? Sony Music e Universal hanno annunciato la loro soluzione. Le due major hanno deciso di mettere in vendita i brani lo stesso giorno della loro diffusione sulle emittenti radiofoniche. Questo per evitare che nell’intervallo di tempo che attualmente esiste tra la diffusione di un brano sulle varie radio e la commercializzazione dei singoli, sia solo la pirateria online a soddisfare la domanda dei fan.

Rimane comunque il forte dubbio che non sia esclusivamente la mancanza della possibilità di acquistare un singolo musicale, il motivo di proliferazione dei brani pirata sui vari circuiti P2P (e non solo).

Sony e Universal inizieranno a sperimentare questa soluzione in UK. Staremo a vedere se l’iniziativa avrà successo o se le persone continueranno comunque a cercare la strada della musica gratis a tutti i costi.

[via The Guardian]

  • http://watchfilm.in Online Movies Database

    questo è un articolo meraviglioso. tutti speriamo capire che stantio e scaricare musica è illegale nad non aiuta l’artista è procedere con pensieri e musica e testi.