Analizza le tue abitudini di lettura dei feed con Reader Trends

Reader TrendsGoogle ha introdotto una nuova funzionalità in Google Reader, il popolare servizio che consente di aggregare e leggere numerosi feed RSS. Questa novità si chiama Reader Trends e ti consente di avere un sommario dei blog più aggiornati, di quelli inattivi e di quelli più letti.

E’ possibile vedere anche gli elementi che hai evidenziato e quelli che hai deciso di condividere.

Nella pagina è anche presente un grafico in grado di visualizzare il numero di articoli letti nel corso degli ultimi 30 giorni, in quali ore del giorno leggi di più e in quali giorni della settimana.

Si tratta di informazioni curiose e piacevoli da consultare per il singolo utente, ma decisamente interessanti per chi si occupa di web marketing. Certo che se in futuro combinassero questi dati con servizio Adsense for Feeds se ne potrebbero vedere delle belle.

Link: Reader Trends sul blog ufficiale di Google Reader.

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter

  • http://blog.nicolamattina.it Nicola Mattina

    Concetto interessante. Personalmente sento il bisogno di un aggregatore che faccia qualcosa di più del semplice “reperire feed rss e concentrarli in un unico posto”.
    Trovo però che Google Reader sia troppo complesso e contraddittorio con lo spirito che ha reso Google un servizio di grande successo. Il Reader Trends è altrettanto caotico e complesso da leggere e interpretare. Google sta prendendo una deriva da smanettoni :-)
    Ciao
    Nicola

  • Pingback: News | RSS World