Ghost liker, il bug di Facebook che ti dà visibilità

Non c’è da fidarsi se qualcuno ti dice: ho 500 likes sul mio sito! Potrebbe non essere vero.

Facebook mette a disposizione dei webmaster alcuni Social plugin da inserire nei siti internet. Uno di questi plugin, il più utilizzato, è Like Button. Tra le opzioni del plugin c’è il Send Button, usato per inviare l’indirizzo ad un amico su Facebook, oppure per inserire un indirizzo email e inviarlo ad una persona che non ha Facebook (c’è ne sono ancora!).

Il bug

Ogni volta che fai un invio, il contatore dei like aumenta di uno, e se tra le opzioni non usi “Show faces” allora potrebbe sembrare vero, oppure potresti credere che le persone che hanno cliccato like non sono amici Facebook e per questo motivo non visualizzi le immagini, quando in realtà sono dei Ghots likers.

Provate, non troppi send però :)

L’autore di questo post è Johnnie Maneiro. Per saperne di più su di lui ti invito a visitare la pagina: http://clapps.me/johnnie.maneiro

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
  • alex

    ciao! son un adm. di una pagina fan su fb. però me lhanno rubata. come si fa a riavere la pagina?

    • http://www.fogliata.net/ Tiziano Fogliata

      In che senso rubata? Hai provato a contattare l’assistenza di Facebook?

      • alex

        rubata. semplice! ;). dire la verità quella persona, lo messa io come adm. però lì per lì mi ha rubato la pagina. quindi fadendolo io adm quella persona. isomma, come succede nelle richieste dei fan. come si fa a conttatare l’assistenza di facebook? ho cercato anche per sapere come si fa riprendere, (perche ho sentito e letto che si può riprendere. come non lo so) ma nessun resultato.

        • http://www.fogliata.net/ Tiziano Fogliata

          Prova a mandare una mail ad abuse@facebook.com dallo stesso indirizzo email che usi per il tuo account Facebook. Anche se in effetti se sei stato tu a far diventare amministratore l’altro utente…