Gestire database MySQL sul Mac con Sequel Pro

Sequel Pro è un applicazione per Mac che permette di gestire in modo comodo e veloce dei database MySQL. Oltre ad essere facile da utilizzare è anche gratuita, aspetto che la rende ancor più interessante.

Utilizzando Sequel Pro è possibile collegarsi sia a server MySQL  installati in locale sia in remoto. Nei casi in cui non sia possibile accedere direttamente al server del database MySQL è possibile effettuare l’accesso anche sfruttando il protocollo SSH.

Il programma permette di visualizzare la struttura ed i dati di ogni database, offre la possibilità di effettuare query e rende semplicissima l’esportazione e l’importazione dei dati, facilitando lo spostamento dei database da un server ad un altro.

Se siete utenti Mac e avete la necessità di lavorare spesso con MySQL, Sequel Pro è sicuramente un’applicazione da provare.

Home page di Sequel Pro

media_1262527056997.png

Connessione ad un database remoto via SSH

media_1262527253118.png

L’interfaccia di Sequel Pro

media_1262527136419.png

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter

  • http://magomarcelo.blogspot.com magomarcelo

    l’avevo un po’ perso di vista, da quando il MySQL Workbench OS X è migliorato un bel po’ fino all’ultima beta che ha integrato anche le funzioni di administrator e query browser