Firefox 1.0 PR e funzione cerca sul web

Firefox, ormai da alcune versioni, implementa una comoda funzione che permette di cercare sul Web tutte le occorrenze di una parola o una frase selezionate all’interno della pagina web che stiamo leggendo. Questa funzione è accessibile attraverso il pulsante destro del mouse.

Dopo aver installato l’ultima versione di Mozilla Firefox, la preview release 1.0, ho notato che questa funzione, pur essendo presente nel menu contestuale, ha smesso di funzionare. La cosa mi è parsa strana anche perché l’upgrade alla stessa versione sulla mia macchina linux non ha causato questo problema.

Un altro spiacevole errore si verificava quando effettuavo delle ricerche utilizzando la barra di ricerca presente nella toolbar di Firefox. In pratica dopo aver digitato una parola nel campo di ricerca e aver premuto invio il browser andava regolarmente in crash.

Ho pensato di risolvere questo fastidioso comportamento creando un nuovo profilo, utilizzando il Profile Manager. Così è stato, probabilmente il vecchio profilo presentava qualche file corrotto oppure delle opzioni incompatibili con la nuova versione.

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter

  • http://www.andreabeggi.net Andrea Beggi

    Per me la funzione di ricerca della parola selezionata funziona correttamente, e non ho mai avuto nessun crash. Uso FF su 3 computer.
    Andrea

  • http://www.fogliata.net Tiziano

    Penso che sia un problema che si verifichi solo in determinate e particolari condizioni, magari era causato da un’estensione che avevo installato.

  • http://trovarobe.splinder.com nesso

    forse una delle ultime patch di M$ contiene un “anticorpo” contro browser volpini? :-)

  • http://www.fogliata.net Tiziano

    Le patch di MS fanno già abbastanza danni ma questa volta non c’entrano.