7 aprile 2006 , ,

Fastweb lancia una nuova aggressiva offerta per crescere ancora e mantenere la prima posizione nel mercato dei gestori alternativi all’ex-monopolista Telecom Italia.

Dotata di una rete in continua espansione, Fastweb offre ora anche l’ADSL 2+ fino a 20 megabit al secondo in download. L’offerta non ha sovrapprezzo, rispetto ai 40 euro di canone mensile di quella base a 6 Megabit, ma è attivabile solo dai clienti che si trovano a meno di 1,5 km dalla centrale telefonica.

Fino alla fine di aprile è offerto un mese di abbonamento gratuito per tutti i nuovi abbonati. Per vecchi e nuovi la velocità di upload sale da 512 Kb a 1 Megabit al secondo.

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Iscrivendoti alla newsletter gratuita potrai riceve aggiornamenti e utili consigli sul Web Design, scoprire le ultime novità che riguardano il mondo dei Social Media e imparare tutti i trucchi per migliorare il tuo sito e la tua attività online.

  • http://mioguru.blogspot.com mioguru

    peccato che non si parli ancora di banda garantita

  • Uff

    non mi fido piu delle promesse dei provider adsl dopo tutte le esperienze che ho avuto con gli altri operatori.
    mi sa che sia l’ennesima presa per il culo

  • stefano

    vorrei sapere quanto viene garantita la banda cosi per capire meglio

  • Manero

    Lista delle prese per il culo da parte degli operatori fastweb :-
    Alla domanda : – la mia linea è lenta !
    risposta :- ho inoltrato richiesta ai tecnici di aumentarle la banda entro le 72 ore. Sono passate 772 ore (chi ci crede ?)io no;
    prossima telefonata:-
    la mia linea è ancora più lenta !
    risposta : – faremo una riqualificazione della sua linea. Sono trascorsi due mesi voi ci credete! io no.
    prossima telefonata:-
    la linea risulta ancora più lenta !
    risposta:-
    il doppino di telecom è vecchio!

    Morale. Hanno stipulato l’abbonanamento – non ti avvertono del fatto che il doppino è vecchio. Morale sapete a quanto viaggia l’adsl fastweb a 660 kbps.Valentino si è intascato un sacco di Euri per la pubblicità. Ciao a tutti. Spero che abbiate capito.

  • Piero Gemello

    La verità su fastweb

    Sto scaricando un file a 4,5 Kb al secondo.
    Spesso la linea si stacca, e mi lascia con i file down e up a metà.
    Il mio PC prende un virus un giorno sì e l’altro pure, con antivirus e firewall attivi.
    Non posso avere una rete interna.

    Perché mi sono abbonato a Fastweb? Che male ho fatto?

    Con aruba ADSL 640 scaricavo a 640, miiinimo a 550.
    Mai un giorno down. Navigavo (e telefonavo con skype) col cellulare anche nel bagno. Ero felice. Ora non posso attaccare 2 pc insieme che si blocca tutto.

    Perché? Che politica é obbligarmi ad usare non più di 3 computer (magari 3 computer…)?

    La verità é che Fastweb fa schifo.
    Forza e coraggio, l’anno deve passare.

    • Gigio

      Fastweb,a mio modesto parere, era il fiore all’occhiello della telefonia in Italia.
      Poi sono arrivati quelli che sanno fare i buchi nel mormaggio, gli orologi a cucù e la guardia in Vaticano. Sanno fare anche tanti tanti soldi in tutte le valute di questo pianeta. Con pochissimi soldini si sono impadroniti di Fastweb sejnza sapere neppure cosa sia un doppino.
      Vatti a fidare degli Extracomunitari.
      P.S. Mica sono Leghista io!!

  • Paco Rabanne

    La verità su Piero Gemello

    Sto scaricando un file a 4,5 Kb al secondo.
    Spesso la linea si stacca, e mi lascia con i file down e up a metà.
    [Se scarichi a 4.5 kb/s con fastweb e la linea si stacca o sei un vero e raro idiota o ti conviene andare a Lourdes.]

    Il mio PC prende un virus un giorno sì e l’altro pure, con antivirus e firewall attivi.
    Non posso avere una rete interna.
    [Tu e non il tuo pc prendi i virus, perchè sei un idiota e visiti siti porno. Il firewall come prevenzione x virus non serve. La rete interna ce l'hai per forza di cose essendo fastweb una mega lan.]

    Perché mi sono abbonato a Fastweb? Che male ho fatto?
    [nascere?!]

    Con aruba ADSL 640 scaricavo a 640, miiinimo a 550.
    Mai un giorno down. Navigavo (e telefonavo con skype) col cellulare anche nel bagno. Ero felice. Ora non posso attaccare 2 pc insieme che si blocca tutto.
    [Solo un idiota potrebbe comprare una linea Aruba.]

    Perché? Che politica é obbligarmi ad usare non più di 3 computer (magari 3 computer…)?
    [E quanti cazzo di computer vuoi usare?! Idiota come sei anche con mezzo fai già abbasyanza danni!!!]

    La verità é che Fastweb fa schifo.
    Forza e coraggio, l’anno deve passare.
    [La verità è che tu sei un coglione.
    Forza e coraggio, per fortuna esistono persone a posto di cervello anche se i coglioni a questo mondo sono parecchi.]

  • antonio

    ho fatto l’abbonamento a fastweb easy 6 mega ma dopo i primi giorni che il servizio erogava una lenta 3 mega dal terzo giorno è passato ad 1,5 mega. mi è stato detto che il mio doppino può garantire solo questa velocità. intanto pago 45 euro al mese. perchè non e lo hanno detto entro i primi dieci giorni visto che gli avevo inostrato diverse mail? così avrei potuto disdire il tutto. Poco seri.

  • edozzolo

    Sono un ex cliente Telecom pienamente soddisfatto di Fastweb.
    Con Mamma Telecom praticamente TUTTI i fine settimana mi staccavano la linea ADSL quando per 2 ore quando per 3 GIORNI (Vergogna!!!). Adesso con Fastweb ed emule Adunanza quando scarico lento scarico a 400 Kbit totali. Un film se mi va bene lo scarico in 10 15 minuti. La linea c’è sempre ma dico Sempre (in 2 anni è saltata UNA sola volta per dei lavori e per 20 minuti). L’unica pecca è la limitazione dei 3 PC. Adesso vorrei comprare un portatile ma sono gia a 3 PC e quindi nn so se riesco a farglielo supportare, magari fregando il Gateway Fastweb con un Router.
    FORZA FASTWEB finalmente qualcosa che in ITALIA funziona.

    • gianni

      Ciao,

      io ho usato fastweb per 5 anni ed è andato tutto bene. Ho cambiato casa, c’è stato un guasto e sono rimasto 2 mesi senza telefono, ho dovuto pagare le bollette fino all’ultima lira anche se non ho avuto nessun servizio. Il guasto non è mai stato riparato perchè fastweb ha montato la scatola nella cantina di un privato.

  • Marco

    X Paco Rabanne

    L’idiota qui sei tu e spero che riguarderai questi post…. da mesi i forum della rete sono pieni zeppi di lamentele di tutti gli utenti che usano adsl Telecom,Infostrada,Tiscali,E PURE FASTWEB!!!!! (e di molit altri operatori) La rete italiana è al tracollo perchè tutti offrono pacchetti vantaggiosi di adsl 2-4-20 mb che nn verranno mai supportati. Io dopo + di un anno con tiscali 4 mb (viaggiavo da sogno) ho iniziato ad avere problemi di pessima connessione, son passato a fastweb ed è ancora peggio e nn so dove andremo a finire, quindi prima di commentare i post degli altri riempendoli di insulti… AGGIORNATI!!! ignorante!!!!
    Tutti o quasi sono su linee Telecom e se mamma Telecom non aggiorna il proprio impianto con grossi investimenti si bloccherà tutto, sto infatti pensando di passare a NGI Eolo, connessione senza fili che va benissimo….

  • Altan

    La Telecom mi ha messo l’adsl alla fine di febbraio. Un disastro. Prima nelle mia zona hanno installato una centralina non colladuata, andava in blocco ogni giorno e il tecnico Telecom doveva riavviarla continuamente. Poi hanno deciso di sostituirla con il risultato di lasciarci senza linea per 9 giorni. Gli intelligentoni hanno messo un apparecchio da 8 Mbs per 256 utenti . Fate un po’ voi il calcolo della banda garantita quando tutti siamo connessi. Servizio + scadente di così……

  • rokkotech

    x edozzolo….
    CARO EDOZZOLO chi ha detto che fastweb non ti permette di usare piu’ di 3 pc? in realta’ è vero quello dici xche fastweb ti mette a disposizione solo 3 INDIRIZZI IP , ma basta montare una seconda scheda di rete su uno dei pc che usi e da quella scheda di rete CONDIVIDERE (nelle opzioni) la connessione internet,e vedrai che un 4° pc si connettera’ senza nessun problema a internet,e il suo IP sara’ un qualcosa come 192.168.0.xx, inoltre pero’ chi vedra’ il tuo 4° pc online lo vedra’ con l’indirizzo IP del PC CHE CONDIVIDE LA LINEA!!
    Se invece alla seconda scheda di rete (quella che condivide internet)ci attacchi uno switch potrai attaccare TANTI COMPUTER QUANTE SONO LE PORTE DELLO SWITCH O HUB CHE SIA.

    IN DEFINITIVA:

    CON FASTWEB PUOI’ ATTACCARE IN RETE OLTRE CHE I 3 PC PRINCIPALI,ANCHE FINO(ed oltre) A 10-50-100-254 PC SECONDARI DA OGNI PC PRIMARIO,basta usare un router o piu’ switch,tanto tutti i pc nella rete saranno visti come un unico indirizzo IP!!!

    A testimonianza di questo provate a usare dc++ su un hub che effettua il controllo ip e vi dara’ un errore che dice:
    “IL TUO CLIENT MANDA UN INDIRIZZO IP (192.168.0.X) MENTRE INVECE è 5.6.80.XX dove il 1° IP è quello dato in automatico dalla 2°scheda di rete , e il 2° IP è invece il reale indirizzo del pc che condivide la rete..

    Io comunque qui a casa ho 4 pc tutti in rete da un unico solo indirizzo IP,piu un portatile(5 pc totali)tanto la banda è sempre quella sia che uso i ip diversi o sia che uso uno solo ho sempre la stessa banda divisa tra i pc.

    SALUTI A TUTTI ROKKOTECH GENOVA

  • AdunanzA

    Fastweb và + lento di satcom e telecom a parte le prove che fanno per tre giorni dopo ti degradano la linea e và come gli altri fino a che non mettono la fibra

  • gigi

    mi hanno appena cambiato la centralina dopo mesi di telefonate per i continui mancamenti di linea, morale prima scaricavo almeno a 4 mega adesso arrivo a malapena a 1 mega.
    A quello che da dell’idiota volevo dire che ha un bel culo! e basta e prima di offendere si guardi in casa perchè magari il suo cognome è propio Idiota!!!!

  • Mery

    fastweb….fino a….. 20 mega cioè che non ve lo garantiscono fatevi misurare la linea prima se no vi trovate a strapagare una 4 mega! E anche se avete la possibilità di supportarla fanno i furbetti.
    Se navigate soltanto fatevene una da 4 spendete meno!

  • Marco

    Fanno tutti cagare, FW, InfoStarda, Telecozz, ecc..
    Il problema è che troppa gente usa Internet rispetto alla capacità delle attuali linee telefoniche.
    Ed in questi anni nessuno ha fatto investimenti per migliorare la situazione.
    Preferiscono intascarseli i soldi e portarli alle Bahamas……
    Tanto fra un pò qui in Italia va tutto a Puttane.

  • antonio

    salve a tutti , oggi finalmente mi hanno portato nella mia nuova casa la tanto sospirata adls fastweb 20 mega. dopo un mese di attesa arriva un tecnico ( koreano, che non parlava neanche bene l’italiano) che mi da il mio modem wi-fi . andatosene dico: ma perche non fare subito una bella prova di download?.

    a quel punto mi collego a faccio prove scaricando cose diverse da diversi siti. mi strabuzzano gli okki quando vedo che la media di download non supera i 250 kb/s mi comincio a sentire male, allora faccio la prova del 9 e vado sul sito debian di test per la velocita fastweb , e anche li niente , al max sempre 250kb/s, a quel punto prendo la cornetta e incmincio la trafila con gli odiatissi call center, risultato?? 3 non ci capivano un cazzo, 2 scortesissimi, e 2 cade misteriosamente la linea. solo verso le 10 di seraquando la cornetta era infuocata di sangue, mi risponde uno gentile e competente che mi dice in confidenza testuali parole: nella sua zona al massimo puo raggiungere la velocita di 2megabit al secondo, mi sa che la signorina che le ha fatto l’attivazione questo non glielo ha detto. a quel punto ringrazio attacco, e comincio a pensare: mi hanno venduto e sto pagando una 20 mega e scarico come un alice da 2 mega, mi sento truffato e raggirato, forse la signorina che fa l’attivazione non gliene fega un cazzo che io pago a vuoto, basta che lei prende la sua bella percentuale sull attivazione, mi domando perche se volesse dei soldi non poteva andare su un marciapiede la notte.
    detto tutto cio penso di aver stabilito un record alle 14:30 mi arriva fastweb alle 22:00 ho gia pronta la lettera di disdetta . difatti perche dovrei pagare 40 euro per andare veloce quanto un adsl infostrada da 9,90 euro mensili?

    vi do un consiglio: prima di leggere su internet di gente soddisfatta di compagnie telefoniche e convincervi a sottoscrivere lo stesso abbonamento perche a loro va veloce, verificate che a casa vostra non ci siano impianti del dopoguerra e che le linee adsl siano efficenti.

    detto tutto cio avendo scritto con calma , dichiaro che fastweb mi ha truffato e se becco colui che intasca la maggior parte del fatturato gli spacco in testa quella merda di hag e la sua cazzo di offerta .

    saluti a tutti

  • pieraccio

    Ho letto i commenti e… mi preoccupo.
    Ho chiesto il passaggio a Fastweb il 30 settembre – la gentile sig.na Loredana mi ha assicurato che nell’arco di una settimana sarebbe veuto il tecnico, mi avrebbe consegnato le apparecchiature e tutto sarebbe stato fatto con una interruzione nel servizio di massimo 2 ore!
    Mi conneveniva… dimezzavo i costi … telecom ha tutti i difetti che conosciamo… mi sta antipatica con il suo decennale monopolio ecc…

    Vediamo un po’:
    mi portano il materiale il 9 ottobre… il 19 ottobre mi staccano da telecom… non funziona più il telefono nè l’ADSL..
    verifico sul sito fastweb l’attivazione …:
    ‘ Attivazione del servizio, da questo momento la linea e’ gestita da FASTWEB. ‘
    perfetto…
    ERA VENERDI’ … IL WEEK DAVANTI….
    1^ telefonata al 192193…
    spendo 2,40 € dal cell per sentirmi dire alla fine che dipendo ancora da telecom e che devo chiamare il 187

    2^ telefonata al 187
    ‘caro signore lei ha chiesto il passaggio ad un altro gestore, è stato disattivato, per telecom non esiste più’ !!!

    3^ telefonata al 192193
    risponde il ‘caro’ francesco che dopo 2 € di telefonata ed avermi annunciato che era una questione di alcuni giorni (!) perch un disguido di telecom che aveva rinviato l’allaccio a fastweb per motivi tecnici, a seguito delle mie proteste (vibrate) ha pensato bene di … interrompere la comunicazione!

    Ho scritto sul sito la mia protesta, ahime’ mi consentono soltanto 500 caratteri e poi non posso più inseririre alcuna segnalazione.
    mi danno la conferma di ricevuta via e-mail dicendomi ‘sarà nostra cura risponderle quanto prima (neanche la L maiuscola :-))

    lasciamo stare!
    Ho intenzione di mandare un fax oggi, una lettera dal mio avvocato con la richiesta di risarcimento danni, scrivere all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, a striscia la notizia, al sole 24 ore, a tutte le associazioni in difesa del consumatore, ed anche a… valentino rossi che ci fa una figura di m…

    e, se dovessi restare con fastweb, spero almeno che il minor costo corrisponda ad un servizio accettabile.

    … sono preoccupato…

  • Michele

    Cari raga, grazie a tutti! Stavo per chiedere l’abbonamento a Fastweb ma dato che non riuscivo a farmi autenticare (cominciavo bene!) ho deciso di dare una scirciata in rete per leggere qualche parere. mi senbra che la media parli chiaro: servizio decisamente pessimo (o per i doppini, o per l apolitica o perchissacosa). Conto di continuare a cercare, anche se la mia 4 mega che non so più se ho con mamma telecom o con tele 2: telefono con tele 2, per la adsl non ho più bollette) tutto sommato mi lascia scaricare alla fantistica velocità di 70/80 Mb quando ne ha voglia! Buona navi a tutti.

  • Malc

    Caro Michele, se stavi pensando di mettere FW e ti sei ricreduto dopo aver letto i commenti in questo blog, forse faresti meglio a cercare i commenti relativi alle altre compagnie telefoniche. Penso che ne troverai MOLTI di più e molto più negativi. D’altronde, spero proprio che tu non metta una linea FW, così almeno non ci intasi la banda e continuiamo a sfrecciare tranquilli, noi FW ;P

  • angelinthehell

    Il fatto è questo:

    Se siete raggiunti dalla fibra ottica allora scegliete FASTWEB. Il servizio è buono e senza problemi.

    Se la fibra ottica non vi raggiunge e potete contare solo sulla DSL allora scegliete altre compagnie. E controllate:
    -banda garantita
    -velocità in upload (che è sempre limitata rispetto al download)
    -velocità EFFETTIVA supportata dal vostro doppino telefonico e dagli impianti del palazzo e della vostra zona (per evitare di abbonarsi ad una dsl da 20Mbps e poi navigare a 1Mbps perché il doppino vecchio non vi permette di piu)

  • limpy71

    prima cosa bisognerebbe chirire MB ossia Megabyte e Mb ossia Megabit (le offerte parlano di Mbit) il rapporto è 20 Megabit=2.5 Megabyte usati comunemente per calcolare la grandezza dei file. Con fw ho raggiunto 6.19 MB (Megabyte) pari a 49.52 Megabit!!!! Non lavoro per fw e non è una cazzata,fatevi 2 conti e se qualcuno ha ancora qualche dubbio su fw che provi alix poi ne parliamo….(provati entrambi, fw è un missile!!!!)

  • Brenton

    ragazzi ma che dite???poca serietà da parte di fastweb?? è lento??? si disconnette??? ma che fastweb avete???? siete sicuri che nn sia alice??? per quanto riguarda la velocità è normale che sia da qualke parte lento..la rete è della telecom!! e fa cagare!! e la fastweb avvisa prima di fare il contratto che la velocità dipende dalla vostra linea..quindi nn sparate cazzate dicendo che la fastweb è poco seria…perchè qui quelli poco seri siete voi insieme ad alice tiscali tele2 telecom wind e compagnia bella..e dai!!

  • camilla

    io ho fw da un paio di mesi (prima alice flat adsl e andava anche a 4mb).
    ho avuto subito problemi e rallentamenti.
    mi hanno cambiato l’hag.
    non vado a piu’ di 1,5mb
    richiamati (la faccio breve), il tecnico controlla cavi e doppino (c’è una lunga storia sui presunti “doppini logorati di telecom” che ho scoperto essere la prima scusa) e mi conferma che la linea supporta i 6mb.
    chiamo per l’ennesima volta il servizio clienti e mi dicono che a loro non interessa se il tecnico ha misurato i 6mg, che fastweb non garantisce i 20 mega (io speravo 6) e che siccome garantiscono minimo 1,5 quella è la velocità cui vado e loro sono nel giusto.

    e meno male che sono passata a fastweb per aumentare la velocità.

    ho inviato mail, telefonate, raccomandate di protesta.
    disdirro’ il contratto con loro e mi rivolgero’ ad un legale e a due associazioni di consumatori.

  • Renato

    a Brenton….
    nON è per niente vero che che fastweb avvisa: a me ha detto (un responsabile della FASTWEB di Milano, e non un qualsiasi rivenditore) che mi davano minimo garantito 3 in upload e 8 in down… Tutta una BUFALA !!! ed alle mie email e fax non rispondono …. siamo in Italia…

  • Luca

    L’ODISSEA FASTWEB.

    Giorno 1: Mando una email e mi ricontattano subito, garantendomi una rapida esecuzione con risultati eccellenti per la mia zona. Con l’opzione 20 Mega avrài sicuramente non meno di 15 Mega.

    Giorno 2: Dopo tanti passaggi a vuoto e invio di contratti sballati e 1 mese di solleciti vengono a montare le attrezzature Fastweb. Mi sento felice e contento di avere finalmente in casa questo “portento” e attendo con ansia l’attivazione effettiva.

    Giorno 3: Passati diversi giorni e numerosi solleciti finalmente si attiva la linea. L’emozione del primo attimo è grande, ma ancor più grande e doloroso è sentirla in culo quando verifico la velocità di connessione. 1 Mega appena.

    Giorno 4: Dopo numerosi solleciti parte una riqualifica e terminerà a 6 Mega per loro, secondo i miei programmi test speed a 5 Mega.

    Morale della favola: sono retrocesso da 12 Mega fissi con Tiscali e 5 Mega fessi con Fastweb.

    Che la smettano di prendere per il culo la gente con ste cagate…..Intanto gli ho mandato una lettera di disdetta e stacco tutto perché non se ne può più di questi VUOTI A PERDERE.

  • luketto

    ciao a tutti, sono sempre stato cliente alice passando prima da 640kb, poi a 4 mega,poi a 2 mega ed infine a 7 mega e vi posso dire ke mi sono sempre trovato bene ( a parte il modem/router castrato ke ti mandano con alice tutto incluso) dato ke la connessione reale si avvicinava molto a quella nominativa (adesso infatti viaggio a 6.2 mega efettivi)…vi volevo kiedere se mi conveniva passare a fastweb 6 mega (principalmente per emule adunanza).grazie in anticipo.

  • ciccio

    x luketto non ti conviene passare a fastweb i vantaggi di questo provider sono solo per quanto riguarda il mulo(adunanza)per il resto fa cagare ti vendono solo una finestra sul web,resta con alice se non hai problemi quella si che’ e’ un adsl.

  • giuseppe

    ciao ragazzi, io lavoro alla fastweb…..si sono quello che risponde quando voi chiamate arrabbiati,lavoro pero’ solo in pre attivazione, si effettivamente a meno che non si ha la fibra ottica o la super adsl quindi linee adsl, le linee whole sail non convengono, ma se preferite infostrada che io possiedo e non riesco mai a navigare in internet ne tanto meno andare nel playstation store (ed infatti perdo sempre perche’ i tasti arrivano due ore dopo); poi li chiami e ti dicono sempre una cazzata diversa e se ne sbattono, tele 2 ruba soldi e non riesce a staccare il clt dal canone (e credetemi ho sentito tanti clienti incazzati al riguardo)o magari tiscali alla quale la mia collega mi ha felicemente riferito che non ti rispondono mai,o mamma telecom nella quale un cliente della guardi di finanza mi ha confidato che truccavano le centraline per far pagare di piu’ la gente. guardate a sincerarmene un po’ tutte le compagnie sono solo pronte a prendere soldi alla gente che lavora

  • slowweb

    Tristezza: lascio tele2 7 mega e rotti per fastweb super adsl.
    Che male faceva tele2? Ogni tanto si disconnetteva, e non ero mai a 7 mega reali, comunque sempre intorno ai 5.

    Ora con fastweb sto riprovando le (tristi) emozioni della linea isdn,
    rendering delle immagini dall’alto verso il basso lente lente,
    scarico solo file inferiori ai 2 mega.
    La linea varia da 110 KB al secondo al brivido di “sfrecciare”
    fino a un mega e mezzo. La velocità in upload supera spesso quella di download.

    Ho anche la telefonia, che praticamente non uso perchè il segnale è talmente frammentato che preferisco telefonare col cellulare.

    Il servizio tecnico, cortesissimanete, mi dice che rileva
    un problema sulla liena, tempo 72 ore e sarà contattato.

    Le 72 ore sono finite esattamente dopo 72 ore, ma di contatti,
    niente,
    a meno che si tratti di contatti alieni che non riesco a percepire.

    Torno al telescopio, non si sa mai che becchi qualche contatto dei tecnici fastweb da qualche universo parallelo.

  • ALFREDO

    Ho fastweb da 2 anni e dopo 30 telefonate e tante promesse non mantenute finalmente ho deciso di tornare ad alice,perche’ dove non c’e’ la fibra ottica fastweb non va bene come alice e non possono fare niente neanche i loro tecnici.

  • Alin

    Anche io sono un cliente fastweb. Un anno fa ho fato il contrato con fastweb 20mb . Devo dire che non sono proprio contento di fastweb perchè navigo , se sono fortunato , a 140 kb/s non come dal contrato di 20. Poi fw imbroglia pure : il contrato fato era di 40 euro al mese e dopo 2 mesi mi trovo con na boletta di 130 euro. Quando avrò tempo faro una bella chiamata alla vodafone per cambiare con loro . Sequalcuno vuole andare con fw meblio che ci pensi 2 volte (3,4,5,6, )
    Ciao a tutti

  • Marco

    Invito tutti i lettori a NON sottoscrivere contratti con fastweb. Sono stato e sono vittima di una serie di comportamenti scorretti da parte loro. E’ il peggior operatore che abbia mai avuto.

  • http://www.xtrema.sm jimmy

    Ragazzi , il problema comune a tanti operatori è che non c'è banda minima garantita… io andavo con fastweb a 6 Mb pieni, poi 4 , poi 2 , ora 1,5 … ma a cosa mi attacco … ricordiamo che quando dicono 20mb… è fino a 20mb… ma non ti dicono da quanto si parte. Nel mio negozio di informatica ho fatto la partnership con SIADSL , ho allacciato ADSL anche dove la telecom negava il servizio ! Ho fatto dei test a dei clienti e almeno quando vendo una 4 mb va davvero a 4 ! e così anche la 7

  • livia

    Salve, solo oggi ho scoperto che viaggiavo a 1mega, dando le colpe al mio povero portatile! Dunque, Fastweb viaggia a fibra ottica quindi, ora mi domandavo se prendendo un router migliore potesse navigare meglio, invece NO anche li… Quelli di Fastweb dicono che è la linea cosi, invece Infostrada mi da la garanzia di 8M perche sono linea tradizionale…Quindi mi tocca cambiare. Se qualcuno mi può indirizzare meglio, ne sarei contenta. Non sono coperta da teletu, che ha un’ottima offerta ma mi sa sono fibra ottica anche loro. GRazie

  • cosimo69

    io sono un operatore fastweb,e state dicendo solo cazzate,parlate di cose che non conoscete,la fibra ottica e solo di fastweb,la velocita in fibra non puo modificare,e poi e garantita da un certificato,e non dipende da telecom perche e scorporata abbiamo le nostre linee e nostri tecnici.

  • bramante oscardavid

    sono un cliente fastweb con veccho contratto a 6 mega ed ho una centralina wi-fi.mentre ai miei vicini di casa nuovi contratti mettono i venti mega pagando una stuppidaggine oer un anno io ho soltanto i sei mega che diventano 2 o 1,5 e inoltre non mi vogliono cambiare nemmeno a pagamento per adeguarmi ai nuovi e con il secondo computer che sta solo a 8 metri sono
    costretto a navigare con libero abusivamente perchè una linea non protetta
    con dicitura mentre navigo ” connessione ottima ” con fastweb connesione molto bassa massimo 1 intacca con perdita continua di linea.Sono 8 anni che sto con fastweb ed in quest’ultimo nno la linea è peggiorata: ormai fastweb è diventato il peggio e non gliene frega niente non si in…………….nessuno.
    oggi come oggi rapporto qualità prezzo libero o vodaphone stanno avanti anni luce.Pensate a quelli che hanno la vecchia centralina non mettono la wi-fi nemmeno a pagamento. Io per ottenerla ho dovuto pregarli per tre mesi per
    il cambio ed ho dovuto prezzolare il tecnico(100 euro) per ottenere il montaggio eppoi ti danno un apparecchio che dopo6 metri perde il segnale.
    oggi ccome oggi teletu rispetto a fastweb è la luce contro il buio.

  • emanuele

    tutti i gestori telefonici fanno schifo, garantiscono velocità adsl a 20Mb/bs, e poi ci si ritrova a navigare sotto i 400Kb/s, specialmente fastweb, FA SCHIFO.