Creare app per iOS e Android con GoodBarber: le novità presentate al MWC di Barcellona

Logo GoodBarberGoodBarber è una piattaforma che consente di creare app per iOS e Android in modo facile, rapido e ampiamente personalizzabile.

Oggi, al Mobile World Congress di Barcellona, GoodBarber presenta il suo ultimo aggiornamento, Salvador, con nuove modalità di navigazione, un rivoluzionario CMS interno e l’arrivo di una versione HTML5 che è possibile utilizzare senza costi aggiuntivi.

Sulla piattaforma sono inoltre presenti nuovi temi grafici che gli utenti possono scegliere per rendere sempre più accattivante e coinvolgente la propria app mobile.

Creando un’app con GoodBarber è inoltre possibile scegliere tra centinaia di modelli già pronti all’uso, fino a 9 modalità di navigazione e molto altro ancora. Quindi a seconda che la tua app sia basata su testi, foto o video, puoi scegliere la modalità di navigazione e la visualizzazione che reputi più efficace per rendere indimenticabile l’esperienza dei tuoi utenti..

Le app create con questo sistema però non si limitano esclusivamente a rendere visibili i tuoi contenuti al pubblico, ma permettono al pubblico stesso di partecipare, inviandoti nuovi contenuti e contribuendo ulteriormente al successo del tuo progetto.

Come ogni app che si rispetti,  GoodBarber non poteva sicuramente trascurare le notifiche push. Anche in questo caso le possibilità di personalizzazione sono estremamente numerose e sarai tu a scegliere come entrare in contatto con la community dei tuoi utenti, modificando il messaggio a seconda delle loro caratteristiche sociali, geografiche, ecc..

I creatori di app hanno inoltre accesso ad una dashboard estremamente completa che permette di tenere sempre sotto controllo l’andamento della propria app.

Analytics delle app mobile

Con la nuova versione di GoodBarber poi, non è più necessario dipendere da una sorgente esterna dalla quale attingere ai contenuti, come ad esempio un feed RSS. Grazie infatti ad un CMS integrato è possibile pubblicare nuovi contenuti direttamente all’interno dell’interfaccia di amministrazione di Good Barber. Si potrà comunque continuare a sfruttare le decine di connettori che consentono di importare contenuti da altri CMS o piattaforme social. Ti segnalo inoltre che è disponibile anche un plugin per WordPress.

app-iphone-con-goodbarber

Oltre alle versioni per  iPhone e Android, Good Barber consente anche di creare web app in HTML5, che possono essere utilizzate su qualsiasi browser e device. Collegando inoltre questa versione in HTML5 ad un dominio è possibile renderla la versione mobile del proprio sito Web.

Se ti interessa, puoi provare gratuitamente la piattaforma GoodBarber per 30 giorni.

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter

  • davidsky74

    Tu l’hai provato ? Sembra molto interessante.

    • http://www.fogliata.net/ Tiziano Fogliata

      Ciao, non ho ancora avuto modo di provarlo personalmente su un progetto, ma condivido sul fatto che sia estremamente interessante come soluzione.