App, Social e Mobile nel nuovo App Center di Facebook

Facebook ha annunciato l’imminente arrivo del proprio App Center che diventerà il nuovo punto di riferimento per tutte le applicazioni social. Un progetto che ben rappresenta tre dei concetti più caldi di questi ultimi anni: App, Social e Mobile.

home dell'app center di Facebook

L’App Center di Facebook sarà una sorta di vetrina per le varie applicazioni e permetterà agli utenti di scoprirne di nuove. Tutte le applicazioni dovranno rispettare le linee guida imposte da Facebook per essere incluse nell’App Center e questo dovrebbe garantire una sicurezza in più per gli utenti.

L’App Center sarà consultabile sia tramite un normale browser, sia attraverso i dispositivi Android e iOS di Apple. Se un’applicazione dovrà essere installata sul dispositivo mobile, l’App Center di Facebook indirizzerà l’utente verso l’App Store di Apple o Google Play nel caso dei dispositivi Android.

App Center di Facebook su iPhone

Sull’App Center di Facebook saranno disponibili anche applicazioni a pagamento. Si parla di un sistema di pagamento che prevede una tariffa flat per l’utilizzo di applicazioni su Facebook. Al momento però non si sa molto altro su questo, bisognerà attendere quando l’App Center verrà aperto al pubblico.

Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili direttamente nella tua casella di posta

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Lascia un tuo commento, puoi partecipare anche usando uno dei tuoi profili social

Puoi inoltre condividere la discussione anche su Facebook e Twitter