Alice Tutto Incluso

E’ partita in questi giorni l’offerta “Alice Tutto Incluso” di Telecom Italia che consente di navigare su Internet fino a 2 megabit al secondo, telefonare da casa senza limiti di tempo e disporre dell’innovativo cordless VoIP a solo 1 euro al giorno.

Con 1 euro in più al giorno (2 in totale) si può si può accedere anche ad Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia e disporre di un accesso Internet fino a 20 Megabit al secondo (per le zone coperte dal servizio). Questa offerta consente, in opzione, di seguire in diretta tutte le partite del Campionato di Calcio di Serie A TIM e gli incontri casalinghi della Juventus.

[fonte Telecom Italia]

  • Stefano (Milano)

    E la novità dove sarebbe?
    Io navigo con Wind a 4Mb flat e pago 25 euro al mese e con un modem ETHERNET (non usb) navigo e scarico senza alcun problema 24 ore su 24.
    Quando la telecom abbasserà veramente i prezzi? (un giorno forse)
    Quando non sarò più costretto a pagare il fisso che è nettamente superiore alle telefonate che faccio e poi vado a pagare le tasse (ulteriormente) sul fisso (che è già una tassa per me)? (sicuramente mai)

  • paolo

    con wind vai a metano!!!!!!
    scarico più veloce io con alice a 1,2 mb che tu con wind a 4 mb.
    ho fatto il confronto con un amico, e nelle ore di punta la wind proprio non va!!!!!!!!!

  • Stefano (MILANO)

    Forse dipende dalla zona e dal programma che usi perchè con torrent scarico sempre ad una velocità altissima.

  • Antonella(MILANO)

    LA wind fa schifo. Con il tutto incluso in un anno sono stata gia due volte senza telefono per 1 MESE(isolata) e 1 settimana senza internet a causa di guasto!!!! L’assistenza “cade dalle nuvole” è scortese e arrogante. Tutti i miei amici che hanno wind hanno avuto gli stessi “inconvenientei” in zona 6.
    Ora che cambio casa piuttosto che dare 1 euro alla wind uso le promozioni della vodafone e stacco la pina tutta la vita.

  • mario

    la wind non e’ seria prendono solo per i fondelli

  • alice

    Ragazzi,devo dirvi una notizia bomba!!!!lo sapete che grazie la legge antitrust la telecom abolirà il canone perchè le reti saranno statali e non più di sua proprietà?E poi non fatevi fregare dalle pubblicità “non paghi più il canone telecom”perchè se andate sui siti degli altri gestori,ne leggerete di bugie!!Io ho esperienza decennale,ho lavorato sia nei call center che nei punti 187,la gente mi ha sempre ringraziato per la bontà,verità e gentilezza che uso cn i clienti(loro me lo dicono…..)

  • roberto

    ciao ragazzi mi spiegate una cosa?
    ma con alice tutto incluso il “canone” telecom (lo so che alice è della telecom) lo devo sempre pagare?
    cioè ogni 2 mesi pagherei:
    60 euro ( alice) + 35 euro ca canone telecom
    60 euro e basta.
    cmq io ho l’adsl di wind a 5 mega ma nn và molto veloce…
    grazie a tutti

  • valerio

    ragazzi mi spieghereste una cosa:
    se io faccio alice tutto incluso il canone fisso della telecom (lo sò che alice fa parte della telecom) lo devo sempre pagare o no? cioè:
    60 euro bimens (alice) + 35 euro ca canone telecom
    60 eruo bimens (alice)

    grazie a tutti

  • elisabetta

    ciao ragazzi devo farmi una nuova connessine internet sapete dirmi qual è la più conveniente al momento?
    grazie

  • gianni

    ormai da qualche anno uso la 4mb di libero e scarico velocissimo da ogni sito e con ogni programma

  • frank

    ciao alice,
    visto tuo curriculum, se ti va, cortesem. mettimi in tua mailing-list e mandami ogni dritta-trucco su mondo telecom per risparmiare (sia cell ke fissi sia fonia ke dati)…io ho telecom su fisso e tim su cell…non migro su altri operatori per pigrizia e poi xke’ alla fine son tutti =………..

    ciao grazie
    francoyyy@gmail.com

  • Liana

    Sono molto arrabbiata e delusa..già pensavo di cambiare operatore,vista poi l’assistenza penso solo sia un’affare,mi hanno darto dei termini di consagna..sforati alla grande…dopo vari solleciti è arrivati il materiale..dovevo conttatare x i 2 mega a distanza di 2 mesi sono ancora a 1 mega …peggio di cosi si muora….assistenza e cordialità zero..alla telecom ovvio che nonb è di casa…

  • CLAUDIO

    NON SI POSSONO FARE CONFRONTI SULLA QUALITà DI UN OPERATORE RISPETTO A UN ALTRO, DIPENDE DALLA ZONA, DAL TIPO TI PROBLEMA IN CUI INCEPPI E DALL’OPERATORE CHE TI RISPONDE. SE HAI TEMPO E CI STAI DIETRO E SEI DISPOSTO A CAMBIARE SPESSO OPERATORE PUOI RISPARMIARE PARECCHI SOLDINI E CONTRIBUIRE A FARE SCENDERE I PREZZI.

    p.s. PER 2 VOLTE NEGLI ULTIMI MESI SONO RIMASTO SENZA ADSL PER GUASTI PER 15 GG; HO MANDATO SUBITO UN RECLAMO VIA FAX USANDO TONI SERI E CHIEDENDO IL RIMBORSO. QUESTO MESE MI SONO ARRIVATI 50€ DI RIMBORSO….UNA SODDISFAZIONE!!!!

  • CLAUDIO

    DIMENTICAVO…..IN QUESTO MOMENTO VIAGGIO CON ALICE……CIAO E BUON ANNO

  • mimi

    SE ALLA WIND SONO LADRI, ALLA TELECOM SONO BRIGANTI..MA PUO’ ESSERE ANCHE VICEVERSA E MI SPIEGO:
    - HO SOTTOSCRITTO ALICE FLAT CON DUE MESI GRATIS… MA MI HANNO ADDEBITATO I CANONI DAL PRIMO GIORNO DEL CONTRATTO, ANCHE SE HO I DOLORI ALLE ORECCHIE PER LA MUSICHETTA CHE HO ASCOLTATO PER LE RIPETUTE PROTESTE SENZA ALCUN ESITO!!!!
    - HO ACQUISTATO UNA SCHEDA DI RICARICA W I N D DA 20 EURO CON L’OFFERTA STROMBAZZATA A CARATTERI CUBITALI CHE VALEVA 30 EURO; PER ME SAREBBE BASTATA PER OLTRE SEI MESI E INVECE ME L’HANNO AZZERATA DOPO TRENTA GIORNI, PERCHE’ QUELLA ERA LA DURATA CHE DOVEVA AVERE TUTTA LA RICARICA. INFATTI QUESTA CLAUSOLA ERA SCRITTA A CARATTERI MICRISCOPICI E DI COLORO ANALOGO ALLO SFONDO SULLA RELATIVA SCHEDA DI RICARICA TRAPPOLA. ANCHE PER LA WIND NON C’E’ STATO VERSO DI ENTRARE IN CONTATTO. MALEDETTI!!!

  • elena

    con alice tutto incluso il canone rimane perchè è una prerogativa della linea stessa quindi ai 60 euro bim per il consumo viene a sommarsi il canone(24,28 euro è il canone base non ivato)..detto questo io sono un’operatrice telecom..ritengo che ci siano molte opzioni convenienti tra i diversi gestori e che ognuno munendosi di pazienza possa trovare nel marasma la più appropriata alle proprie esigenze..detto questo sono la prima che spera in un abbassamento o taglio del canone che è eccessivo però ammetto anche che io in casa continuo a tenere telecom perchè fino ad ora nn ho avuto disguidi e ho trovato un compromesso economicamente fattibile per la mia famiglia

  • claudio 2

    io ho un problema …si chiama tele2…vi giuro che se potessi andrei da quei deficenti di centralinisti a prenderli a pizze uno per uno…uno piu’ incapace di un altro…so 300 volte che chiamo e gli dico che la lia linea adsl cade a picco e mi fa cadere mentre gioco on line!!!(cioe’ non e’ che cade la linea…cade la connessione al server…ma mi cade solo a me).gli ho detto che fo formattato il pc e che il problema non l ho risolto e loro daglie che mi continuano a dire “forse ha messo qualche opzione sbagliata,controlli!” oppure stanno in fissa co sto cavolo de speedometer…qualsiasi problema tu hai loro ti dicono”vada su sunrise a fare la prova dello speedmeter”…provate anche voi,ditegli che vi fa male una gamba e vedrete che loro vi diranno “controlla sulla speedometer”…!poi a novembre-dicembre gli ho telefonato xche volevo passare dalla 4MB alla 2…poiche io non arrivo manco a 1mb perche devo paga come per 4MB??????mi dicono di aspettare gennaio…secondo voi l hanno fatto?certo che no…allora chiamo e una signora mi dice”si le abbiamo attivato i 2MB…leggo qui che lei si e’ connesso il 4 gennaio”…ma che cavolo stai a di che io uso internet tutti i giorni…TUTTI!vabbe riprovo…richiamo…risponde un altra signora e mi dice che non me l hanno ancora attivata…allora mi dico…ma questi so cosi rincoioniti che non so boni manco a legge????si e’ inventato tutto la prima signora????tanto che so incapaci ho pure paura che un giorno mi risponde un arabo o un rumeno…tanto pe da lavoro a chi popo non capisce nulla…altra cosa…richiamo per il prob del server che mi cade,ho questo problema da 3 mesi,e lui cosa mi risponde?”provi ad aspettare un altra settimana e poi si vede…SINCERAMENTE SPERO CHE LA TELE 2 CROLLI COME IL MURO DI BERLINO…E NON CENSURATE QUESTO POST PERCHE LA GENTE DEVE SAPERE!!!

  • roberto

    Io lavoro in un’impresa grande, la quale da sempre lavora per TUTTI i gestori di telefonia,vi posso garantire,che attualmente (15/01/2007),non esiste gestore che possa competere con telecom in fatto di qualita’ed assistenza su adsl, telefonia,etc.
    Diffidate solo dalle offerte,quando sono loro a contattarvi,in quanto si dimenticano SEMPRE di parlare di quelle famose clausole(fregatura).
    Per ogni esigenza andate su internet e poi vi fate mandare copia del contratto che sottoscriverete solo dopo aver letto.
    BISOGNA FARSI FURBI

  • Vincenzo Bruno

    Sono già abbonato TELECOMinteressato all’acquisto di ALICE TUTTO INCLUSO
    Il canone è incluso nei 30 euro al mese per un totale di 60 euro a bimestre se è cosicosa devo fare per cambiare l’abbonamento

  • gobbo

    Sbaglio o inizialmente alice tutto incluso ti consentiva di effettuare telefonate verso tutti i fissi indipendentemente dai gestori?

  • Paola

    Io ho tiscali 4 mega e non pago più il canone Telecom..non la cambierei con nessuno..il sito è chiaro e l’azienda è serissima…. Inoltre nel rapporto prezzo qualità è secondo me la migliore……

  • gius

    paola..ho tiscali..
    ma credo ci siano decine di siti aperti appositamente per protestare contro tiscali..Persone che non hanno ricevuto risposte alle proteste..e a cui sono stati riattaccati i telefoni in faccia..con gli operatori che dicevano “è gia’ tanto che ti rispondo..”.
    Quindi sulla serieta’ avrei da ridire..e da una settimana in pratica ho un abbonamento serale..in pratica il segnale scompare a mezzogiorno e compare la sera dopo le 22..e questo dopo 5 mesi..quindi non si puo’ addebitare che a loro..e non a danni fatti da me al modem..
    quindi sono gentili finche’ hai una banda decente e ti va tutto bene..
    entro domani chiedero’ la disdetta.
    http://www.protestiamo.tk/

  • Diego”Damage”Inc.

    Ciao a tutti!
    Sono purtroppo un cliente libero…ho una adsl nominale a 4 mbps, pago mensilmente 30 € al mese…per avere una connessione PIETOSA!!!
    Non ne posso più…la connessione è filtrata…a discapito dei programmi p2p…ho richiesto ALICE TUTTOINCLUSO…e sono in attesa dell’apparato… in ogni caso, considerando che DEVO pagare comunque il canone telecom (non ho possibiltà di staccarmi con nessun operatore) con questa offerta andrò comunque a risparmiare…

  • adriano

    ho aderito da pochi minuti ad Alice Tutto Incluso, o alice 30, speriamo bene…ma volevo segnalare che al di là dei vari operatori, in realtà nelle zone dove questi sono costretti ad usufruire della tecnologia “wohlsale” cioè a passare attraverso le centrali telecom, è molto facile che la navigazione sia pietosa (vale per tiscali, libero, fastweb ecc.). E’ telecom che determina questa lentezza, dunque arrabbiatura a parte in queste zone, in generale tutte le zone periferiche e decentrate rispetto alle grandi città, è assai meglio usare telecom come gestore piuttosto che gestori nominali i quali, eventuali buone intenzioni a parte, non sono nelle condizioni di poter apportare migliorie tecniche al servizio, e a volte non riescono proprio a farlo funzionare, dato che nella realtà “l’imbuto” è nella centrale telecom che smista il traffico adsl e da la precedenza agli utenti telecom. ciò sarà vero finche gli altri gestori non avranno una propria rete autonoma o non verranno cambiate le regole di grestione, finora monopolistica, dell’ultimo tratto di rete telecom…..adriasko@gmail.com

  • Diego”Damage”Inc.

    EVVAI!! SONO COLLEGATO CON ALICE TUTTO INCLUSO!!!
    TUTTO NEI TEMPI PREVISTI
    ASSISTENZA TECNICA ECCELLENTE
    VELOCITA’ BUONA (MOLTO MEGLIO DI QUELLA PRECEDENTE!!)
    ALADINO VOIP FUNZIONA…

    CONSIGLIATO!!! :):):):):):):):):):::::):):):):):):):):):)

  • benedetto

    ho alice tutto compreso. funziona bene ma purtroppo ho avuto 2 modem, il primo a funzionato correttamente per circa 15 giorni, poi il sistema wi-fi si è guastato. sono riuscito ad avere una sostituzione, e poichè nella mia zona il centro assistenza non dispone di modem a disposizione dei clienti, ho dovuto fare 50 km andata e ritorno arrivo a casa haimè l’alimentatore non funziona. impossibile avere un’altra sostituzione poichè quel centro ne aveva avuiti solo 2. abbiamo concordato di portare l’alimentatore non funzionante e avere quello del modem che avevo riconsegnato, fatto il cambio altri 59 km andata 50 al ritorno ma impossibile usufruire di quel modem (secondo) perchè la potenza del primo alimentatore è minore di un terzo. anzichè 1,2 a. a 15 v. è 850 ma. a 15 v. non funziona il voip e l’wi-fi. ho comperato un modem michelangelo e ho risolto il problema del pc dislocato in altro ambiente, non usufruisco dell’aggiuntivo niente va bene e sono felice. spero non si tratti di sabotaggio industriale per sminuire telecom a vantaggio di qualcuno che non si sazia mai e che ha corrotto tanti. spero di no considerando il fatto puramente casuale. ci riproverò quanto prima se arrivano in zona e se risolvo lo farò sapere. benedetto

  • domenico dardi

    alice tutto incluso trenta. Informati bene, Perchè mi è arrivato in fattura da pagare il contributo di attivazione di € 60.00 poi il voip e il router non funzionano sempre.Le telefonate gratis le devi effettuare solamente dal VOIP.Io le ho scoperte dopo tre mesi con una bolletta da paghare di € 150.00. Tutte queste cose non mi erano statedette prima.

  • giuseppe

    sto da tre mesi collegato con gli operatori del 187 per la consegna degli apparati ogni volta ne inventano una

  • Rossella

    Ho richiesto alice tutto incluso 30, dopo aver aspettato mesi che arrivasse tutto il necessario, sembra che adesso funzioni discretamente; qualche piccolo problema di linea, il telefono (non il Voip) che non si sente bene nonostante il filtro adsl…ma dipo aver letto alcuni blog credo d’essere stata fortunata. Qualcuno vorrebbe ricordarmi per favore se si pagava per metà il costo d’attivazione se la richiesta fosse stata effettuata entro febbraio 2007 perchè in bolletta mi è arrivato l’addebito di euro 57,00 e non riesco a capire perchè…naturalmente neanche loro, almeno stamattina sono stata sfortunata con l’operatore, con loro è un terno al lotto!!
    Grazie ciao a tutti Rossella

  • kati

    io con alice tutto incluso ho ricevuto un pc fujjtsu siemens amilo pro cè qualcun che sa dirmi se è migliore del hp 730? grazie

  • ivan

    ciao, in scoperto sul sito di alice nel menù eventi che si può scegliere tra il pc tra due portatili e un desktop uno e il standard hp che ricevono tutti poi ce un acer con 2 duo e 1gb ram win vista e webcam incorporata poi ce un desk cdc con 2 duo e monitor wide 19 sempre a 19 euro-mese mentre il portatile acer e a 29-mese purtroppo quei deficienti del 187 non lo sanno far ordinare qualcuno cerchi di spiegarglielo che si può scegliere tra 3 pc è tutto sul sito alice nel menù eventi ivangenova1985@yahoo.it

  • lalupagongola

    sto aspettando anche io alice tutto incluso perchè tele2 non permette di scaricare dai p2p… volevo sapere da benedetto perchè “altri 59 km andata 50 al ritorno”? nel frattempo hai spostato casa di 9km? :P

  • Katia

    Ciao a tutti….ho attivato alice tutto incluso il 21 giugno, 11 luglio mi è arrivato il modem e il voip…telefonate varie al 187…mi rispondono …la sua pratica è in lavorazione….e a tutto oggi non mi hanno attivato niente….siamo al 24 luglio…mi chiedo ma è così impegnativa la mia pratica…o i tre mesi gratis promessi dall’offerta devono prima scadere e poi avrò l’attivazione???

  • patricia

    Tiscali con 19…euro al mese tutto compreso, e senza pagare le telefonate e il canone telecom!!! Falso, ignobilmente falso!, vorremmo capire l’Autority, il Garante e quant’altro esista in questo ostile paese finalmente quand’è che si attivi, per garantire a noi poveri utenti creduloni… e questi ladroni di finirla d’imbrogliare, disperati e ingenui italiani che dopo tutto… e anche dai telefoni pubblici pagano cifre che esistono solo da noi in Italia! Ritornare al gettone! Ecco la soluzione! Anche in casa! A parte i tempi di attesa e il Monopolio Telecom, che sembra possieda anche altri gestori, che fanno le sue feci, inoltre non c’è verso di controllare le telefonate private…e ci sono gestori che si accavallano sulle linee dei vicini per attivare linee telefoniche ai loro nuovi clienti… è chi paga?! La bolletta dice: 1 ora di telefonate locali gratis… fino a 1/2 di telefonate interurbane gratis… costo per abbonamento 24,28… IVA in addebito 22,08… totale 44,36 euro! …solo di tasse! …senza telefonate!.. 42 euro a tiscali sono 86,36!.. sommiamo bene come noi c’è una popolazione di 60 milioni… sottraendo il 30×100…x euro86,36= totale 155 miliardi? …a bimestre… in un anno quanto rubano? Ho il capogiro solo a pensare e… a proposito di questi responsabili pubblicitari direttori delle telefoniche e in generale, chiediamo al padreterno l’ictus non li prende? Dio è grande (!) e farà una arricettata come si deve!

  • Alfio

    Le telefonate sono senza limiti verso tutti gli operatori di fonia fissa oppure solo verso i telecom italia?

  • ENZO

    DOPO 8 MESI DI PRENOTAZIONE, CENTINAIA DI EMAIL DI PROTESTA INVIATI ALLA WIND HO DECISO DI RITORNARE A TELECOM CO IL TUTTOINCLUSO, SPERIAMO BENE!!

  • Pompeo

    E VAIIIIII E FATTA DALLA PROVINCIA DI ROMA
    HO ALICE TUTTO INCLUSO
    FUNZIONA ALLA GRANDE E HANNO RISPETTATO I TEMPI PREVISTI
    CIAO DA POMPEO

  • Gianluca

    Scusate ..io avevo alice flat xò pagavo il canone telecom.. Cosa cambia da alice flat a alice senza limiti.. ???
    scrivete…please

  • terry

    alice tutto incluso??? l ennesima fregatura il telefono voip come dicono nn funziona e da 20 gg attendiamo il cambio …vergona!!!!

  • Armando

    Alice tutto incluso non funziona con il Mac!
    L’Aladino Voip non funziona con entrambi i sistemi operativi (Windows e Mac OS).
    Telefonando al 187 ogni volta risponde un operatore diverso… ne ho beccato uno, mi pare si chiami Claudio (dall’accento è della bassa Italia) di una scortesia fuori del normale!
    Mi sono stati addebitati dei costi non dovuti.
    Dal novembre 2006 ho ricevuto il modem e il telefonino nell’aprile del 2007!
    Peggio di così!!!

  • Andariel

    Telecom, Tiscali, Libero/Wind, ormai sono tutti della stessa pasta, buoni a scassarti le gonadi con le offerte telefoniche a qualsiasi ora del giorno e della notte ed altrettanto buoni ad offrire un servizio scadente !!!! Mamma Telecom insegna e gli altri prendono esempio. Ed il problema che o ricorri alle vie giudiziali (con non pochi problemi a documentare il contenuto della telefonata) o sbatti contro un frustrante muro di gomma, visto che anche se scrivi raccomandate su raccomandate, semplicemente non ti si filano oppure negano tutto, anche l’evidenza.
    Sarebbe ora di finirla !!!!!!!

  • Amalia

    ho sentito parlare di un Alice Tutto Compreso che consente di usare internet 24 ore su 24 più effettuare chiamate urbane ed interurbane verso i numeri fissi con una tassa mensile fissa non superiore ai 50 euro. E’ quasta l’offerta di cui mi hanno parlato? In cosa consiste nello specifico?

  • Michele

    Lancio un commento, ma a che serve? Tanto la Tim ti fa vedere la luna e poi se n FREGA: hO TELEFONATO PERCHè HO PERSO I MIEI DATI PER LEGGERE LA FATTURA, risultato?, Ho scritto Mail per contestare telefonate non fatte (mi avrebbero risposto in 24 ore, dicono), ho fatto mail per richiedere i miei dati per entrare nella lettura della bolletta (mi avrebbero risposto in 24 ore, dicono). Mi abbindolano per abbonarmi ad ALICE TUTTO INCLUSO e solo a iscrizione avvenuta mi dicono che per me resta valido il canone che non verrà pagato solo da nuovi soci. mi arriva Aladino e mi accendono la lampada dicendomi che sono incluse nel TUTTO Incluso solo le telefonate fatte da Aladino, e non le telefonate fatte da altre spine che ho in casa. Cosa volete di più serio? la TIM? Cambierò con il primo gestore che arriverà con ADSL alla mia utenza. E’l'unico commento possibile.

  • Pas

    salve lavoro in uno studio legale e dopo le INSISTENTI richieste ho scelto di abbonarmi ad alice tutto inlcuso.
    La mia bolletta ogni due mesi fin’ora è di circa 500-600 euro comprensiva dei vari abbonamenti.
    Vorrei sapere all’incirca escluse le tel. ai telefonini quanto andrò a pagare (visto che non riesco a capire fino in fondo dagli operatori gli effettivi costi)e anche se l’offerta è compatibile con il mio centralino (su linea isdn) e con 5 pc in rete.
    Grazie fin d’ora per il servizio e per l’ottima collaborazione.

  • Ventrice Maria Antonietta

    Giorno 27 settembre 2007 ho fatto richiesta tramite telefonata al 187 per avere la fornitura di alice tutto compreso, escluso il pc. , per la cifra di €.33,95 al mese se confermavi l’offerta entro il 30/09/2007, il costo di attivazione pari ad €. 69,00 non veniva pagato, la consegna del materiale mi veniva confermata per il 12/10/2007, non ricevendo niente per tale data chiamavo il 187 mi rispondeva una signorina che si diceva dispiaciuta, ma la consegna era stata spostata al 17/10/2007 non ricevendo niente per tale data, ritelefonavo al 187 la centralinista rispondeva che la consegna sarebbe stata certa il 27/10/2007, non ricevendo niente a tale data ritelefonavo al 187 la signorina addetta rispondeva che la scrivente non aveva mai fatto alcun ordine, ritelefonavo al 187 e la signorina mi diceva che alice tutto compreso , compreso anche il pc mi sarebbe stato consegnato giorno 27/11/2007.
    Facevo notare che io il pc. non l’avevo mai ordinato, la signora molto sgarbatamente mi diceva che il pacco era comprensivo di pc. e se non volevo il pc. lo potevo restituire al portatore del camion , senza che mi venisse addebitato alcunchè.
    La cosa non appariva chiara e non appare chiara, se telecom vuole vendere pc. a gente che non li ha richiesti, deve essere chiara e dire se volete il servizio alice tutto incluso dovete comprare anche il pc. non come opzional ma come obbligo.
    Per evitare amare sorprese, pagare un qualcosa che non si è mai chiesto, volto, o ordinato non mi è rimasto altro da fare che chiamare il 187, rinunciare al servizio dell’ADSL, al costo di attivazione pari a €. 69,00 a totale carico della telecom .
    Evidentemente il servizio tanto propagandato alice tutto incluso deve essere reso ai paesi del terzo mondo, perchè qui in Calabria apparteniamo al quarto mondo e possiamo essere oggetto di tutte le ingiustizie e angherie possibili.

  • massimo

    ho tentato di vedere o toccarecon mano il notebook ovvero il pc portatile offerto datelekom co alice tutto incluso ma e stato impossibile farlo troppa burorcrazia a risentirci ciaoo

  • liguoripietro

    io e telecom siamo diventati una cosa sola ho fatto la richiesta di alice tutto incluso piu’pc a l costo di 8.00 euro e invece lo pago a 13.00 euro mi sono ritrovata con la linea sospesa per non aver pagato delle ftture errate e da loro verificate avevo deciso di rimandare indietro il pc ma avendo una figlia di 13 anni non ho potuto era un regalo x lei alla fine ho pagato delle bollette da capo giro sono ancora qui e non riesco a capire il perche pago ancora altri abbonamenti che, avendo alice tutto incluso ho disattivato ho sempre ritenuto che era una azienda seria ma devo ricredermi. spero che al piu’ presto ci sara’ chiarezza sul mio conto telecom

  • silvia

    non e’finita tra me e telecom e iniziata a novembre 2006 e non e’ ancora finita continuano a inserire sulla bolletta telefonica costi da me disattivati e il servizio di 187 spesso trovo persone aggressive, fortunatamente ho trovato anche degli ottimi operatori che mi stanno aiutando a risolvere qualche problema ma sono sicura che on finisce qui.
    vi inito a stare attenti a cio’ che si ordina io sto pagando il pc a 13.00 euro anziche’ a 8.00 senza essere stata avvisata quando li ho chiamati mi hanno detto che i pc a 8.00 euro erano finiti e percio’ devo pagarlo a 13.00
    altro consiglio occhio alle fatture ci sono spesso delle voci in piu’.a telecom invece il consiglio e’ piu’ gentilezza da parte di alcuni operatori e meno disguidi x chi ha scelto di rimanere vs cliente siamo da apprezzare visto che gli altri operatori non fanno pagare il canone

  • salvatore

    FELICE UTENTE DI ALICE FLAT,NEL MESE DI OTTOBRE VENIVO CONTATTATO DA UNA SIGNORINA DELLA TELECOM PERL’OFFERTA ALICE TUTTOINCLUSO 30 DOPO POCHI GIORNI DAVO IL MIO ASSENSO A TUTTOTRENA INCLUSO CON L’OPZIONE PER L’ACQUISTO DI UN NOTEBOOK CON PAGAMENTO DI EURI 99 ALLA PRIMA BOLLETTA E 36 RATE DI OTTO EURI MENSILI.DOPO POCHI GIORNI MI VENIVA INSTALLATO IL NUOVO MODEM E IL VOIP.VELOCITA DUE MEGA,TUTTO BENE.MI VENIVA FATTA UNA TELEFONATA DALLA DITTA ESTERNA CHE AVREBBE DOVUTO CONSEGNARE IL NOTEBOOK,DAVO LA MIA PIU COMPLETA DISPONIBILITA’,MA A CASA NON SONO MAI VENUTIMALGRADO RIPETUTI SOLLECITI.IL 15 DICEMBRE MI VENIVA COMUNICATOLA DECORRENZA DEL CONTRATTO CHE IO NON ACCETTAVO FINCHE NON MI VENIVA CONSEGNATO IL NOTEBOOK.DOPO QUINDICI GIORNI IDEM.MORALE MI SONO SCOCCIATO HO DATO DISDETTA DA LORO ACCETTATA E SONO PASSATO A TISCALI.A DISTANZA DI MESI PRETENDONO IL PAGAMENTO DI 533 EURI PER UN NOTEBOOK CHE NON MI E’ STATOMAI DICO MAI CONSEGNATO,CHE E’ LA CAUSA PER CUI HO DATO DISDETTA. A VOI PER IL COMMENTO SALUTI

  • luigi

    avevo il vecchio abbonamento alice calcio valido fino a febbraio 2008
    mi hanno tolto tutto!! volevo comprarlo di nuovo per il 2008, ma non c’è modo di pagarlo in bolletta.solo con la carta di credito!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pezzi di merda!!

  • salvo

    figli di puttano nn mi hanno inviato niente e loro sono messi a fare bocchini a tunisini

  • Manolo

    Dico solo che finchè ho avuto in azienda Elitel funzionava tutto perfettamente: posta, Internet, Telefonavo a tutti e tutti i giorni con il Voip e senza rilevanti problemi di allineamento una pacchia, forse proprio per questo l’hanno fatta saltare proprio il 4 Luglio 2007 prima delle vacanze, in modo che tutti potessero avere il tempo di cambiare!!! E udite udite qual ‘era lunico gestore in grado di riportarvi sulla retta via??? TELECOM… È un indecenza!!!!

  • m.concetta tassone

    la coperativa editrice di cui sono socia, decideva alla fine di ottobre di trasformare il suo contratto telecom troppo oneroso ( numero principale + linea ISDN) in alice tutto incluso ( numero aggiuntivo,voip aladino , internet e telefonate urbane- interurbane 24 h su 24 : costo 39,00 euros mensili più iva ) Contattavamo una promotor (si dice così?) con la quale io personalmente facevo telefonicamente il conto di quanto avremmo pagato e di quello che saremmo andati a risparmiare. Nella comunicazione delle condizioni veniva OMESSO di dire che TUTTO INCLUSO non includeva il canone che infatti non veniva conteggiato e che invece a dir loro è dovuto. La trasparenza e la comunicazione senza trappole non è il loro forte. A voi le conclusioni.
    devo anche aggiungere che ogni operatore dice la sua sia sulle offerte che sui prezzirelativi , sui servizi inclusi e su quelli che non lo sono … anche io mi chiedo : a chi ci si può rivolgere?

  • vera

    oggi ho ricevuto la prima fattura da telecom dopo aver fatto il contratto di alice tutto compreso avrei dovuto pagare al mese 33.90 euro.L ammontare della fattura è invece 282 euro,di cui 99 euro per la prima rata del pc.57.50 euro per l attivazione di alice tutto incluso partito il 31 ottobre 2007.Linea telefonica abitazone 24.28 euro.alice tutto incluso novembre-dicembre 56.58 euro,30.00 euro rata pc.Il 20% di iva su tutte le voci.Io sarei d accordo di andare a mi manda rai tre.Cerco persone nella mia stessa situazione..SIETE DEI CANI…!!!!

  • edo

    il 31 gennaio scorso ( ultimo giorno utile per usufruire della promozione “alice tutto incluso” che prevedeva il rientro in telecom senza pagare 69 € ) mi affrettai a telefonare al 187 per avere informazioni a riguardo.dopo 4 o 5 telefonate a operatori che poco conoscono come si muove l’azienda per cui loro lavorano! infatti più di uno mi rispose che quella offerta non era mai partita o che non avevo più diritto, trovai finalmente un operatore che mi assicurò che io sarei rientrato nella promozione perchè la stessa era ancora valida fino alla mezzanotte e che al massimo entro 2/3 giorni mi avrebbe contattato un loro incaricato per fissare un appuntamento a casa mia e che tutto si sarebbe sistemato.Oggi siamo al 06/02/2008 ancora niente.mi è appena saltato in mente di entrare nel sito della telecom e di leggere i commenti di altri clienti/aspiranti clienti. HO DECISO DI RINUNCIARE A RIDIVENTARE CLIENTE TELECOM!!

  • nino

    Ho lasciato Infostrada con un certo entusiamo per Alice tutto
    incluso, facendo notare l’importanza di Internet ADSL per via
    di una forma di collaborazione con alcune testate collaborazione che, come si può intuire, mi obbliga alla spedizione di immagini spesso molto pesanti. Nel passaggio, per certe esitgenze tecniche ho dovuto ricorrere ad una nuova linea. Nessun problema per l’ADSL, mi dice la signorina del 187, chi le collegherà la nuova linea le collegherà contemporaneamente anche L’ADSL. Sono ormai passati quasi 10 giorni e malgrado mi abbiamo ADDIRITTURA

  • nino

    Agli inizi di gennaio chiedo una linea Telecom. Contemporaneamente annullo per motivi tecnici la linea Infostrada. Chiedo specificamente alla Telecom la garanzia di poter contrare una linea ADSL per una certa forma di collaborazione con alcune testate che necessita, peraltro invio di immagini pesantine. In occasione del collegamento della linea telefonica le sarà (mi assicurano) collegata anche quella ADSL. Oggi sono passati quasi 10 giorni e, malgrado le assicurazione dei vari 187, sono senza il tanto decantato modem con annessi e connessi.
    E’possibile che uno si senta “leggermente” preso per il naso?
    Cordialità.

  • http://speedblog.net geraldine

    ciao io ho fatto il abbonamento alice tutto incluso 30 c’e primi 4 messi arrivano le bollete da 60 euro dalla terza bolletta pago piu di 100 euro che fregatura pero….. adesso ho passato a tele2 vedremo come va a finire??? :)

  • Marco

    Ciao a tutti, circa due mesi fa ho fatto il contratto alice tutto incluso con Adsl a 7 Mega. Aspetto circa 15 giorni che mi arriva il modem + voip aladino e fin qui ancora ci si puo’ stare. Ancora oggi dopo un mese e qualche giorno sono senza linea Adsl!!!!!!!!!!!! Chiamo piu’ volte il 187 per sollecitarli e per avere spiegazioni e l’unica risposta ottenuta e’ che hanno un problema in centrale sulla mia linea!!!!!!!! Giudicate un po voi.

  • laura

    Il 12 febbraio ’08 ho richiesto telefonicamente l’attivazione di Alice Tutto Incluso specificando più volte (come se ce ne dovesse essere bisogno)che avevo un PC portatile mio e volevo il modem provvisto di smart card per poter utilizzare internet in qualunque locale del mio appartamento. Avevo inoltre più volte ripetuto nel dettaglio in che cosa consisteva il “pacchetto” dell’offerta e l’addetto del Call Center mi aveva confermato che l’offerta comprendeva: il cordless Aladino VOIP, una seconda linea telefonica, il modem con la smart card, le telefonate senza limiti su telefoni fissi in tutta Italia a costo zero.
    Invece del “pacchetto offerta” mi sono vista recapitare un bel “PACCO” (sercasticamente parlando) in quanto Telecom il 20/02/08 non mi ha inviato il cordless, bensì il telefono SIRIO (non portatile) e il modem sprovvisto di smart card (così non posso utilizzare il mio PC portatile!!!! Inoltre sulla bolla di accompagnamento risulta che per il telefono Sirio è previsto un canone di noleggio di Euro 7.98 (IVA ESCLUSA).
    Ho provato decine di volte ad inviare un fax di reclamo al numero 803308187 e, dopo una settimana di tentativi, ho scoperto che è possibile inviare solo un foglio per volta.
    Ho telefonato parecchie volte al 187 segnalando l’accaduto (ho parlato con Luca, Genoveffa, Simone…sono gli unici nomi che ricordo) ed ogni volta la versione che mi è stata data è risultata differente…pare addirittura che versione n° 1) Telecom sia sprovvista di cordless Aladino,comunque l’offerta non era ancora attiva e quindi non stavo pagando nulla per ciò che non volevo
    versione n° 2) Telecom ha sbagliato e mi invierà entro 7 giorni lavorativi (a partire dal 21/02) quanto da me richiesto
    versione n°3) avevano preso nota, dovevo avere pazienza ed attendere l’arrivo di quanto da me richiesto e in quell’occasione provvedere a MIE SPESE a far recapitare alla Telecom quanto Telecom mi eveva inviato per errore (avrei però potuto chiedere il rimborso…..)
    versione n° 4 non si capisce di che cosa mi lamenti dato che il servizio risulta attivo dal 20/02 e quindi non sto pagando per le telefonate che faccio, che IO NON AVEVO RICHIESTO IL CORDLESS E IL MODEM CON LA SMART CARD, che Telecom è al momento sprovvista del telefono cordless e che, in fondo, un telefono me lo avevano inviato(!!!!)e che comunque se intendo avere il modem con la smart card me lo devo acquistare in quanto non fa parte dell’offerta.
    A nulla è servito ripetere che Telecom dichiara sia sul suo sito che telefonicamente nell’enunciazione delle varie offerte che il modem in questione fa parte dell’offerta Alice Tutto Incluso.
    Come chiamereste tutto questo?
    Non so come risolvere il problema. Di fatto pago un’offerta che corrisponde solo per metà a quanto dichiarato da Telecom e a quanto avevo richiesto: non è una violazione contrattuale?

  • flo

    mi state rincuorando!!!!
    il 23 dicembre tele2 mi fa il distacco telecom non richiesto da lì l’odissea inizia…x farla breve solo ieri son riuscita a riavere l’adsl facendo il rientro a telecom (la ql ha ceduto il distacco senza chiedere conferme)ho aspettato un mese x riuscire a farmi attivare il tutto inclso che nn andava a buon fine ho parlato con 100mila persone del 187 con versioni diverse…mi arriva il pacco con il sirio (che dicono sia in sostitzione x mancanza di alladino).ed ora risolto il problema adsl grazie al tecnico home tv(da dire ke mi avevano detto ke home tv faceva parte del tutto incluso da 33 euro.)il quale dopo ore di attesa del supporto alla centrale ha scoperto dei cavi invertiti+ altri casini ed ancora ho un blocco alle telefonate in uscita extraurbane x un blocco nn richiesto da noi……….sono tutti ugualiiiiiiiiiii

  • carlo

    infostrada è una schifezza ho tuttoincluso 4 mega a 39.95 ma spesso anzi quasi sempre navigo a 300 kbs e qualche volta a 138kb raramente navigo a 2 mb l’assistenza mi dà risposte vaghe e insinua che la colpa è del mio impianto fanno pubblicità per gli otto mega con quella mummia di M.B.
    ma interpellato il commerciale mi hanno detto che se va bene sarà attivato alla fine del 2008 non disdettate Telecom perchè con infostrada avete un servizio pessimo Carlo

  • angela

    sono abbonata con libero infostrada: il collegamento con internet è posibile solo a giorni alterni. Ora passo ad Alice

  • Daniela

    beh ho letto tutti i commenti che avete lasciato su telecom e su alice tutto incluso….la maggior parte di essi sn negativi!
    devo dire che nn mi meraviglio perché è l’ennesima volta che leggo commenti del genere…ma Stranamente (notare la S maiuscola) a me nn è successo nulla del genere…ho chiesto Alice tutto incluso a luglio dell’anno scorso e in giro di 15 giorni avevo a casa mia tutto, sia il modem che il voip…e dal momento dell’installazione della linea, ho potuto accedere ad internet solo dopo 3 ore circa!!
    ok che ritardano in certi servizi e devo dire anche che in una fattura il prezzo da pagare era enorme rispetto a quello che io avevo speso, ma poi ho disattivato alcuni servizi e tutto si è messo a posto! però un consiglio ve lo do lo stesso: PRIMA DI CONTATTARE 187 PER PARLARE CON QUALCHE OPERATORE PER QUALSIASI PROBLEMA, INFORMATEVI PRIMA O SU INTERNET O CHIEDETE IN GIRO COSì CHE QUANDO PARLATE, NON STATE Lì AD ASCOLTARE E A CREDERE A TUTTO, MA POTETE ANCHE CONTRADDIRE E FARE DELLE DOMANDE SENSATE…IN QUESTO MODO LORO CAPISCONO CHE VOI NE SAPETE QUALCOSA, E NON VI DICONO LA PRIMA COSE CHE LI VIENE IN MENTE MA CERCANO DI RISOLVERE IL PROBLEMA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE PERCHé C’è SEMPRE IN GIOCO LA PERDITA DI UN CLIENTE (per loro molto importante!!!)

    cordiali saluti

  • francesco

    e da poco che uso alice tutto incluso , come velocità e servizi forse ci siamo . Però ti chiedo una cosa dove posso trovare e se esistono i relativi consumi mensili inerenti al proprio numero telefonico? ciao

  • Simona

    Scusate un’ informazione.
    Ho attivato alice voce; mi sono così arrivati modem e telefono Sirio. Tuttavia, avendo già attiva la linea di Alice Flat, utilizzo un mio router Wi-Fi (non alice).
    Volevo sapere come era possibile sfruttare il numero aggiuntivo, continuando però ad utilizzare il mio router.
    Dovrei procedere all’installazione del modem alice su di un pc e collegarmi ad esso ogni qualvolta desidero utilizzare sirio con il nuovo num?!

    Vi ringrazio

  • http://www.myspace.com/trynko Luca – Trynko

    Ciao a tutti,
    Purtroppo il mio contratto con TIN.it Scade il 14 ottobre e sto guardandomi intorno per cambiare gestore…
    Ho pensato, cavolo faccio FASTWEB vista l’offerta allettante di 44 al mese per sempre la 20 mega…
    li chiamo per informazioni riguardanti i periodi di disdetta e loro partono in quarta con zona e dati personali… alchè specifico che voglio solo informazioni e che non sottoscriverò l’abbonamento in quella specifica telefonata…
    e per 3 volte di fila con 3 operatori diversi mi ritrovo la cornetta agganciata…
    E PENSARE che volevo diventare loro cliente… mi immagino quando uno è loro cliente e ha bisogno come lo trattano se non si sbattono nemmeno per uno che ha bisogno di info per passare dal loro lato… ho avuto esperienze pessime di parenti con tele2 e del mio migliore amico che per 6 mesi ha pagato tiscali non riuscendo a connettersi per nulla… veramente non so dove voltarmi!

    Alice mi alletta ma pensare che devo pagare l’abbonamento più il canone quando tutti lo offrono senza canone mi pesa alquanto… devo valutare entro 5 giorni e ho le mani nei capelli!

  • Pier

    ragazzi volevo capire, ma in alice tutto incluso che telefono c’è? sinceramente dalle spiegazioni del call center non ciò capito molto, e poi i 69 euro di attivazione cosa riguardano?

  • Renata

    Ho bisogno di una seconda linea fissa. Ho già Alice flat e ho chiesto informazioni per ALice Tutto incluso. I numeri aggiuntivi sono tutti in Voip (non lo dicono, ma bisogna comprare o noleggiare un apparecchio Aladino (che somiglia a un portatile, quindi oltremodo scomodo) o un Sirio Telecome, 139€. Riuscire a capirci qualcosa è un problema, almeno per me. Io vorrei solo una linea telefonica extra, che oggi costa 96 € di attivazione (?????) + 14.57 di canone mensile. Però se poi da gennaio eliminano il canone…? Ecco, a questo punto sono esausta… QUalcuno ha un suggerimento?
    Grazie,
    Renata

  • Manuelita

    invece in questi giorni e fino al 31 Ottobre puoi attivare alice tutto incluso on line e risparmi un sacco.Per sei mesi invece di 33.95 paghi circa 23 euro solamente.
    Il tel voip te lo danno in comodato d’uso gratis e non paghi nessuna cifra di attivazione. Se chiami il 187 ti fanno pagare il telefono voip che costa oltre 160 euro. Non fate quest’errore!!

  • luciano Fusco

    Qualcuno che possa dissipare i miei dubbi circa l’adesione ad Alicetuttoincluso(attualmente ho l’ADSL con Alice:
    1. l’operatore che mi ha contattato ha riferito che per sei mesi devo pagare soltanto 23 euro e rotti(dopo tale periodo 33 euro)
    2. canone telecom incluso
    3. tempo occorrente per distacco dall’attuale operatore (Tele2).
    ho sempre il timore, avendo letto certi commenti negativi, di aderire a tale offerta. Grazie a chi risonderà.

    • gianni

      Caro luciano purtroppo il canone lo devi pagare a parte quindi 33+15=48

  • FestaShop.com

    io ci sto passando in questi giorni speriamo bene …

  • cinzia

    ho un abbonamento ad alice tutto incluso da gennaio, il primo telefono voip non dava segni di vita, il secondo mi da la linea in modo alternato, quindi impossibile parlare con quolcuno al telefono dato che si sente una parola si e una no.Chiamo l’assistenza, viene il tecnico a casa che resetta tutto e mi dice che dovrebbe andare bene e che se non c’ era un motivo tecnico avrei dovuto pagare 70,00euro per l’intervento. A tutt’oggi 11 giugno il telefono non e’ utilizzabile e la linea del compiuter e’ lenta. Penso che al piu’ presto cambiero’ operatore. Voi traete le vostre conclusioni. E’UNA TRUFFA.

  • Robert Withman

    Perché non cominciamo a pensare ad una class action?
    E’ tutto in mano alle compagnie telefoniche e non al mercato nè tantomeno al controllo dell’autorità garante delle comunicazioni, che non capisco cosa ci stia a fare. La qualità del servizio, il conteggio consumi, ogni dato relativo al nostro uso della linea telefonica sono completamente incontrollabili da parte nostra e quindi incontestabili. Se una compagnia vuole spingere gli utenti ad abbandonare un profilo gli basta abbassare la qualità del servizio: ricordate il profilo Tribù dei telefonini? Quando qualcuno decise che non andava bene le comunicazioni furono rese impossibili. Tuttora sta accadendo su un’altro profilo di un’offerta della Telecom.
    E mi fanno ridere le varie associazioni dei consumatori, mi fanno veramente sbellicare dalla risate (per non essere costretto a piangere, ovviamente!).

  • maurizia

    A me avevano assicurato che il canone nel giro di poco tempo sarebbe stato tolto ma, dopo più di 1 anno dall’attivazione di tutto incluso mi ritrovo a pagare mediamente 12Oeuro ogni bolletta.

  • a.b

    ma quando ti arriva la fattura ti arrivano anche le connessioni con i nomi dei siti in cui uno va?