Ricaricare le batterie con Duracell myGrid

di il mercoledì 4 agosto 2010

in Recensioni

In questi giorni ho avuto modo di provare Duracell myGrid, un nuovo dispositivo che permette di ricaricare le batterie dei telefoni cellulari ma anche di altri dispositivi elettronici. Non si tratta però di un normale caricabatterie. Duracell myGrid infatti è costituito da una piastra a basso voltaggio sulla quale è possibile appoggiare fino a quattro dispositivi per ricaricarli.

myGrid è un dispositivo sicuro, perché lo si può toccare senza prendere la scossa anche durante la fase di carica. Anche se accidentalmente vengono versati dei liquidi sul pad, non va in corto circuito e non ci sono pericoli.

Quando un dispositivo viene posizionato sulla superficie di myGrid la carica si avvia solo se necessario e si interrompe non appena il caricamento è completo.

Per poter effettuare la ricarica delle batterie è però necessario collegare il dispositivo ad una particolare clip o ad una custodia apposita.

Attualmente il myGrid può essere utilizzato per ricaricare lettori mp3, iPod Touch, iPhone, cellulari Blackberry, Nokia e Motorola. In futuro saranno commercializzati gli adattatori anche per altri tipi di dispositivi.

Duracell myGrid è una soluzione molto pratica quando si ha la necessità di caricare più apparecchi contemporaneamente senza doversi districare tra una giungla di cavi. L’uso delle clip è sicuramente molto rapido e forse anche molto più pratico rispetto ai normali caricabatterie. Discorso diverso invece per quei telefoni, come ad esempio l’iPhone, che richiedono l’utilizzo di un’apposita custodia. In questo caso infatti dover “vestire” il telefono prima di ogni ricarica può non essere un’operazione così comoda da effettuare ogni giorno.

In questo video potete vedere una presentazione del prodotto:


Tiziano FogliataHai trovato interessante questo articolo? Sottoscrivi il Feed RSS o iscriviti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi aggiornamenti del blog. Se preferisci puoi anche seguirmi su Twitter.

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: