Google Closure, libreria JavaScript, compilatore e template

di Tiziano Fogliata · venerdì 6 novembre 2009

in Sviluppo Web

closure googleGoogle ha rilasciato alla comunità open source un paio di strumenti utilizzati fino ad ora solo internamente. Si tratta della libreria JavaScript Closure e del relativo  Closure Compiler. L’aspetto interessante di quest’ultimo è che può essere usato per ottimizzare le performance del codice JavaScript e per analizzarlo in modo da verificare la presenza di eventuali problemi.

Google ha anche messo a disposizione un’applicazione online che permette di sfruttare le potenzialità del compilatore.

Non vanno inoltre dimenticati i Closure Templates, dei componenti riutilizzabili che possono aiutare gli sviluppatori nella realizzazione di interfacce per le proprie applicazioni.

In questo post potete comunque approfondire la conoscenza di tutti gli strumenti della “famiglia” Closure.


Hai trovato interessante questo articolo? Sottoscrivi il Feed RSS o iscriviti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi aggiornamenti del blog.

I commenti a questo post sono stati chiusi.

Post precedente:

Post successivo: