Facebook introduce il Like come FriendFeed?
Sembra che Facebook abbia iniziato a sperimentare l’introduzione di una funzionalità molto utilizzata su FriendFeed, quella che permette di esprimere il proprio gradimento per un messaggio o un contributo di un utente:

La funzionalità Like su FriendFeed
Su AllFacebook infatti è stato segnalato l’esempio di un video che riportava il link “Like” oltre al classico “Add comment”.

Più che per il reale valore di questa funzione, è interessante notare come Facebook cerchi continuamente di aggiungere caratteristiche prese da altri servizi con il chiaro obiettivo di diventare il punto di riferimento per la condivisione di informazioni sulla Rete.
Una delle caratteristiche però che a giudizio di molti manca ancora su Facebook è quella di poter organizzare i contatti in “segmenti” differenti, non raggruppandoli tutti semplicemente come amici. E’ vero che si possono creare delle liste di amici, ma forse sarebbe più utile avere la possibilità di gestire i diversi tipi di relazione che un utente può avere con le altre persone.
AGGIORNAMENTO 10/02/2009: ora Facebook ha aggiunto il link “Esprimi il tuo apprezzamento” al di sotto di ogni aggiornamento di stato, nota o elemento condiviso da un utente.
AGGIORNAMENTO agosto 2009: Facebook ha deciso di acquistare FriendFeed.
Questo articolo è stato scritto da Tiziano Fogliata.
I commenti e i ping sono attualmente chiusi.
Se questo post ti è piaciuto, non perderti i prossimi aggiornamenti del blog: iscriviti al feed RSS o alla newsletter.
-
Tiziano Fogliata
-
postoditacco
















