Ho scoperto che esiste un’applicazione che permette il backup integrale di tutte le immagini caricate all’interno del proprio account Flickr. Si chiama Downloadr ed è un programma gratuito, anche se purtroppo è disponibile solo per la piattaforma Windows.

Downloadr consente il backup di tutto il materiale o anche solo di un set di fotografie, scarica le immagini con la risoluzione più alta e conserva anche i dati EXIF. Questo software però non si limita a effettuare una copia delle foto presenti in un account, ma permette anche il download automatico delle foto caricate da altri utenti su Flickr.
Sicuramente molto più pratico e veloce rispetto alla ricerca su Flickr.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito di Downloadr.
Hai trovato interessante questo articolo? Sottoscrivi il Feed RSS o iscriviti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi aggiornamenti del blog.



Mi chiamo
{ 2 commenti }
Ciao,
a suo tempo avevo fatto anch’io un’indagine a proposito
Prova a dare un occhio a FlickrEdit http://sunkencity.org/flickredit/ che è in Java e quindi multipiattaforma.
Saluti
Carino anche questo, anche se a differenza di Downloadr mi sembra che richieda di effettuare il login su Flickr per fare qualsiasi operazione.
I commenti a questo post sono stati chiusi.
{ 1 trackback }