Sugar lancia una nuova piattaforma di blogging gratuita

domenica 21 settembre 2008 alle 09:05 in Segnalazioni
Feed RSS

Sugar Inc, società proprietaria di un network di nanopublishing di grande successo ha deciso di stupire tutti lanciando una piattaforma di blogging gratuita. Il servizio, chiamato OnSugar, è basato su Drupal, lo stesso framework utilizzato per la creazione dei blog del network.

Gli utenti di OnSugar potranno creare un proprio blog personale aggiungendo gallerie fotografiche, sondaggi e attingendo anche ad consistente archivio immagini gratuite fornito da Getty.

Esempio della pagina di inserimento post)

Esempio della pagina di inserimento post


I blogger avranno anche la possibilità di monetizzare i propri contenuti usando AdSense e altri sistemi oppure sfruttando ShopStyle, una piattaforma acquisita da Sugar che permette di sponsorizzare vari prodotti.

PopSugar e gli altri siti del network mi hanno sempre affascinato, più che per gli argomenti trattati per l’incredibile lavoro che sono stati in grado di realizzare con Drupal. Ho ancora nei bookmark questa pagina, nella quale uno degli sviluppatori del progetto condivide la propria esperienza con tutta la community di Drupal.

Link: alcuni screenshot dell’editor di OnSugar.




Un commento a “Sugar lancia una nuova piattaforma di blogging gratuita”

  1. postoditacco scrive:

    Interessante anche la possibilità di accedere al’archivio di Getty Images


  • Tiziano Fogliata: L'integrazione con Facebook pare funzionare bene e, mio giudizio, si
  • Maurizio Pelizzone: bello!!! molto carino il footer. vorrei fare una cosa simile anche
  • Tiziano Fogliata: Lo so Francesco, l'header è una questione ancora aperta ;)
  • Napolux: Fico, ma un header un po' più carino si poteva
  • Giovanni: ci piace ci piace :D PS a quando la prima birrata 2009?
  • Tiziano Fogliata: Ora ho risolto. Ciao, Tiziano.
  • flod: Nel piede spariscono cose che, in linea di massimo, non
  • Tiziano Fogliata: Grazie. Per quanto riguarda i font ho fatto anche delle prove
  • flod: Bello, molto più pulito del precedente. Detto questo: * non sono
  • Tiziano Fogliata: Ciao Maurizio, tanti auguri di buon anno.