Gmail più facile con Google Chrome
lunedì 8 settembre 2008 alle 07:11 in Tips
Google Chrome, il nuovo browser di Google, dispone di una funzionalità che ho molto apprezzato, soprattutto se abbinata all’utilizzo del servizio di posta elettronica Gmail.
Accendendo a Gmail con Google Chrome e selezionando “Crea scorciatoie applicazione” dal menu pagina è possibile creare un collegamento sul Desktop, nel menu Start o nella barra di Avvio veloce di Windows che permetterà di aprire Gmail in una finestra senza menu, barra degli indirizzi e pulsanti.
Con Chrome poi, un eventuale crash di un’altra finestra del browser non provocherà la chiusura di quella relativa alla casella Gmail.

Gmail in Google Chrome


























[...] Gmail più facile con Google Chrome [...]
Non avevo smanettato abbastanza evidentemente… grazie per la segnalazione :)
Potrebbe essere un’ottima soluzione per tenere gmail sempre aperta o comunque separata da Firefox, ed evitare di rallentarlo.
Esatto, io la uso da qualche giorno e ormai non riesco a farne a meno.
Curiosità da sfortunato utente mac, quando creo un’app viene creata una nuova sessione del browser con un cookie jar ad hoc oppure condiviso?
Mi spiego meglio con un esempio, posso avere 2 applicazioni per Gmail ognuna con aperto un’account diverso, o come un browser normale rimarrà attiva solo l’ultima con cui mi sono loggato.
Facendo delle prove con dei sistemi simili (Fluid e Safari 4) entrambi hanno purtroppo i cookie condivisi e quindi non è possibile avere 2 sessioni diverse di Gmail attive allo stesso tempo :(
Puoi mantenere più sessioni attive utilizzando la “modalità incognito”.