Six Apart ha lanciato un nuovo prodotto, attualmente in fase beta, chiamato TypePad AntiSpam. Il nome non lascia molti dubbi circa le funzionalità offerte da questo servizio: si tratta infatti di uno strumento concepito per contrastare lo spam che affligge le vari piattaforme di blogging.
TypePad AntiSpam è usato da circa un anno sulla piattaforma TypePad e, visto i buoni risultati ottenuti, Six Apart ha deciso di renderlo disponibile a tutti in maniera gratuita.
Viene abbastanza naturale paragonare questo servizio ad Akismet, la soluzione antispam di Automattic utilizzata di default su WordPress.com e disponibile per vari CMS, tra i quali ovviamente WordPress.
Il funzionamento dei due prodotti è fondamentalmente simile. TypePad Antispam è però gratuito mentre Akismet richiede un pagamento di almeno $5 al mese per l’utilizzo sui blog commerciali che guadagnano più di $500 mensili. La versione gratuita di Akismet ha inoltre delle limitazioni dal punto di vista delle performance.
TypePad AntiSpam è inoltre open source e permette a chiunque di scaricare il codice ed usarlo per i propri scopi.
TypePad AntiSpam al momento è utilizzabile con WordPress e Movable Type previa installazione di un plugin. Si prevede il rilascio di ulteriori estensioni per ampliare il supporto ad un maggior numero di piattaforme.
Hai trovato interessante questo articolo? Sottoscrivi il Feed RSS o iscriviti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi aggiornamenti del blog.



Mi chiamo
I commenti a questo post sono stati chiusi.