Twit.io, un social database basato su Twitter

di il domenica 3 febbraio 2008 · 2 commenti

in Segnalazioni

TwitioTwit.io è un sistema che permette di segnalare eventi, opportunità di lavoro ed altro ancora sfruttando la facilità d’uso ed il buon grado di diffusione di Twitter.

Per utilizzarlo è sufficiente inviare una risposta o un messaggio diretto all’utente Twitter twitio, in questo modo viene effettuato un inserimento nel database. Ecco un esempio relativo ad un’offerta di lavoro:

-d twitio post job Sviluppatore PHP a Milano.
Richiesta esperienza con PostgreSQL ...etc...


Accedendo al sito twit.io è poi possibile leggere i vari contributi divisi per categoria. Attualmente ci sono le opportunità di lavoro, i video e gli eventi. Inoltre è possibile consultare i vari elementi che compongono il database organizzati per località geografica.

Lo scopo del progetto è quello di catalogare i vari contenuti che ogni giorno vengono inviati tramite Twitter, cercando quindi di concentrare quelli che potrebbero interessare ad un maggior numero di persone.


Tiziano FogliataHai trovato interessante questo articolo? Sottoscrivi il Feed RSS o iscriviti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi aggiornamenti del blog. Se preferisci puoi anche seguirmi su Twitter.

{ 2 commenti }

1 Enrica Garzilli / Orientalia4All 3 febbraio 2008 alle 12:27

carino davvero, l’ho provato con una amica ma non ho capito come funziona!
fortuna che ci sei tu… :)

2 Tiziano 3 febbraio 2008 alle 23:45

Ciao,
hai provato ad inviare un messaggio all’utente twitio oppure hai avuto problemi nel cercare nel suo database?

I commenti a questo post sono chiusi.

Post precedente:

Post successivo: