Esportare i dati da Outlook a Gmail e Google Calendar  

gMOVE è un’applicazione realizzata da LimitNone che consente di esportare i messaggi di posta elettronica, la rubrica dei contatti, il calendario degli appuntamenti e la lista delle attività dal client MS Outlook alla piattaforma di servizi web di Google.
E’ possibile quindi utilizzarlo se decidete di non usare più Outlook per la vostra attività e volete riversare tutti i contenuti su Gmail e Google Calendar.

Trasferire Outlook su Gmail

Gmove attualmente costa 19 dollari ed è possibile scaricare una versione di prova che consente di trasferire fino a 100 messaggi di posta: sicuramente pochi ma sufficienti per testare le funzionalità del programma.

LimitNone mette a disposizione anche un’altra utility (gratuita): gXFER, che consente di trasferire dati tra account Gmail e account Google Apps.

Se conoscete altri sistemi per trasferire dati da Outlook a Gmail segnalateli pure nei commenti.


Condividi questo post con gli altri:
  • co.mments
  • del.icio.us
  • BarraPunto
  • E-mail this story to a friend!
  • Facebook
  • Google
  • Segnalo
  • StumbleUpon
  • Technorati


4 Commenti a “Esportare i dati da Outlook a Gmail e Google Calendar”

  1. 1
    Emanuele il

    Interessante. L’hai provato? Divide per etichette le eventuali cartelle dell’Outlook?
    Sisi lo so… potrei anche provarlo da me… però il web 2.0 è bello proprio perché le informazioni vengono condivise! ;-)
    Ciao,
    Emanuele



  2. 2
    Tiziano il

    Non l’ho ancora provato, però nella presentazione del programma viene menzionata la capacità di convertire le cartelle di Outlook in etichette di Gmail.



  3. 3
    Emanuele il

    Grazie… si vede che mi sono totalmente affidato a questa pagina per conoscere il software! ;-)
    Ciao,
    Emanuele



  4. 4
    mikima il

    ho comprato il software per migrare tutte le vecchie mail che avevo su outlook.
    è sicuramente l’alternativa più comoda (ero già riuscito a migrarle seguendo tutorial, ma non tentevano la data originale di spedizione).

    il software richiede minimo outlook 2003.

    non è dei più comodi, e c’è poco controllo per capire se sono state migrate tutte le mail o no, o quali siano state tralasciate.

    un problema che ho incontrato è che outlook permette ad un programma esterno di accedere alal posta solo per 10 minuti: dopodichè bisogna clicccare la conferma mail epr mail.
    fortunatamente c’è un programmino (express clickyes) per aggirare questo problema.



Scrivi un commento