Topix da più spazio al citizen journalism
Il sito di notizie Topix.net, che recentemente ha acquisito anche il dominio Topix.com, ha deciso di offrire ai propri lettori la possibilità di inserire nuovi articoli e di modificare quelli esistenti.
La funzionalità riguarderà le notizie locali ed ogni sezione avrà un editor che si occuperà della gestione delle notizie e della moderazione dei forum. Le sezioni sprovviste di editor saranno invece moderate da un roboblogger, un sistema automatico di pubblicazione e moderazione.
Attualmente il sito dispone di circa 100 giornalisti ed editor registrati che si occuperanno di inserire articoli e moderare le varie sezioni. L’idea è quella di costruire un ricco patrimonio informativo dedicato all’informazione locale contando sul principio della collaborazione, un po’ come avvenuto in passato -relativamente ad altri ambiti- con DMOZ e Wikipedia.
Link: Citizen journalism su Topix ed il post sul blog del CEO di Topix.








