A Le Web 3 si parla di Internet in Cina  

Sul palco sono presenti: Bo Y. Shao, imprenditore cinese e creatore di EachNet (l’equivalente cinese di eBay e acquisita da eBay stessa), Netanel Jacobsson, Partner & SVP Maxthon, e Pierre Haski, giornalista di Liberation.

Mentre Bo Y. Shao tenta di ridimensionare le restrizioni all’uso di Internet nel paese, Pierre Hasky, corrispondente in Cina da diversi anni, ha invece evidenziato il controllo ossessivo ed il continuo aumento di regole tese ad impedire la libertà di espressione degli utenti Internet.

Bo Y. Shao afferma però che i cittadini cinesi non avvertono tutta questa paura che viene evidenziata dagli stranieri. Lui sostiene che in Cina le persone non si sentono minacciate ed oppresse dalla censura.

Netanel Jacobsson, afferma che in Cina sono meno interessati alla censura perché in Cina sono maggiormente interessati a parlare di soldi e di sesso e meno alle questioni politiche. Una visione probabilmente un po’ troppo superficiale.




Scrivi un commento




Chiudi
E-mail It