Velocizzare Firefox  

Zeusnews riporta un articolo apparso su Forever Geek che spiega come modificare alcuni parametri di Mozilla Firefox per rendere più veloce il caricamento delle pagine. L’intervento si rivela utile solo per quelli che dispogono di connessioni a banda larga.

Vediamo in dettaglio come intervenire:

  1. Apriamo una finestra di Firefox e digitiamo about:config nella barra degli indirizzi.
  2. Cercate il parametro network.http.pipelining e cliccateci sopra col tasto destro per modificarlo da false a true. Con Firefox 1.0 basterà selezionare Toggle o Modifica.
  3. Effettuate la medesima modifica col parametro network.http.proxy.pipelining
  4. Modificate il valore del parametro network.http.pipelining.maxrequests dall’attuale 4 ad un valore più alto, ma non superate 30.
  5. Sempre restando all’interno della pagina di configurazione cliccate col tasto destro del mouse e scegliete Nuovo -> Intero (o New -> Integer). Il nome da assegnare al parametro è nglayout.initialpaint.delay e il valore da dare è 0 (zero).


Ora chiudete Firefox, riavviatelo e provate.

Altre informazioni per ottimizzare le prestazioni di Firefox le potete trovare nell’articolo Firefox Tweak Guide su Tweakfactor.

Aggiornamento 3 agosto 2005

Chi desidera anche avviare Firefox in maniera più rapida può utilizzare un’utility che precarica in memoria (come avviene per Internet Explorer) alcuni componenti in modo da velocizzare l’avvio di Mozilla Firefox.

Link: Firefox preloader.


Tag:
Condividi questo post con gli altri: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • co.mments
  • del.icio.us
  • BarraPunto
  • E-mail this story to a friend!
  • Facebook
  • Google
  • Segnalo
  • StumbleUpon
  • Technorati


6 Commenti a “Velocizzare Firefox”

  1. 1
    Fede il

    Grazie mille per il consiglio, funziona alla grande!



  2. 2
    anonymous il

    ottimo



  3. 3
    massimiliano il

    Grazie funziona davvero
    funziona alla grandeeeeee



  4. 4
    Anonimato scaduti mi kiamo ROBINSON! il

    ***** FUNZIONA PURE PER per 1.5 e per internet explorer cambiando i parametri|!



  5. 5
    Norman il

    Grazie mille. :-)



  6. 6
    basso il

    Usate FIREFOX no INTERNET!!!!

    Funzica alla grande…. Grazie (PS come hai fatto a scoprirlo?????)



Scrivi un commento